Vai al contenuto

Modifica Direct>Bowden


AlexPA

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha una Prusa i3 Pro B in cui il sistema Direct è stato modificato in Bowden? Dopo avere montato le trapezie, sto facendo quest'altra variazione.

Giusto per chiarirmi le idee, vorrei vedere qualche foto sia del motore (aggancio al telaio, inserimento del tubo in teflon) sia, soprattutto, il montaggio dell'estrusore sul carrello dell'asse X

Modificato da AlexPA
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, marcottt dice:

forse il buon @Alep lo aveva fatto ( e se non lo ha fatto... comunque ne sa qualcosa perchè lui sa tutto....)..  Però è un po' che non si sente.

Va bene, magari nel frattempo qualcun altro mi dà qualche suggerimento.

Del resto, come ho detto, c'è la fila dei suggeritori 🤣😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti voglip dare un solo consiglio ma secondo me è il più importante, la staffa che sorregge e3dv6 prendila in allumino, per il resto se guardi in rete, e digiti bowden immagini ti esce fuori il mondo.

È la soluzione migliori in termini di leggerezza e scorrevolezza, unico neo i filamenti morbidi li stampi ha 15/20

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Joker78 dice:

Io ti voglip dare un solo consiglio ma secondo me è il più importante, la staffa che sorregge e3dv6 prendila in allumino, per il resto se guardi in rete, e digiti bowden immagini ti esce fuori il mondo.

È la soluzione migliori in termini di leggerezza e scorrevolezza, unico neo i filamenti morbidi li stampi ha 15/20

Il carrello è già in acciaio, quindi a questo dovrei aggiungere la staffa in alluminio per l'E3DV6?

Per i filamenti mi sto già documentando: quelli morbidi non li prendo in considerazione (causa elevato stringing con il bowden), solo PLA e PETG, man mano vedrò gli altri 

P.S. come estrusore E3DV6 sto prendendo questo https://www.amazon.it/gp/product/B0784N5ZZ8/ref=ox_sc_act_title_2?smid=AZ33U9I2AQIQH&psc=1

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, AlexPA dice:

Il carrello è già in acciaio, quindi a questo dovrei aggiungere la staffa in alluminio per l'E3DV6?

Per i filamenti mi sto già documentando: quelli morbidi non li prendo in considerazione (causa elevato stringing con il bowden), solo PLA e PETG, man mano vedrò gli altri 

P.S. come estrusore E3DV6 sto prendendo questo https://www.amazon.it/gp/product/B0784N5ZZ8/ref=ox_sc_act_title_2?smid=AZ33U9I2AQIQH&psc=1

Perfetto cerca la sua staffa in allumino, lo sto cercando anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Joker78 dice:

Perfetto cerca la sua staffa in allumino, lo sto cercando anche io.

👍

Perfetto cerca la sua staffa in allumino, lo sto cercando anche io.
Per caso, è questa che mi hanno mandato nella confezione con il blocco in alluminio? e8d605e31a052f0e6a71ec43f7b1843a.jpg

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...