Vai al contenuto

Flashforge Finder - Grandezza bobina


Messaggi raccomandati

Comunque, se puoi, costruisciti un semplice supporto per le bobine normali...io non riesco a trovarle (EDIT. con facilità e nei vari colori) le originali.

E comunque, riavvolgerle è un'impresa....

Alla fine ho adattato un vecchio mobiletto con la struttura in tubi quadrati, riverniciato, ci ho messo un piano, le aste che tengono su le bobine e come porta bobine un pezzo di un tubo da 20mm di diametro.

Vedi foto

 

 

20190718_185138.jpg

20190718_185156.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/7/2019 at 18:58, zerosound dice:

Comunque, se puoi, costruisciti un semplice supporto per le bobine normali...io non riesco a trovarle (EDIT. con facilità e nei vari colori) le originali.

E comunque, riavvolgerle è un'impresa....

Alla fine ho adattato un vecchio mobiletto con la struttura in tubi quadrati, riverniciato, ci ho messo un piano, le aste che tengono su le bobine e come porta bobine un pezzo di un tubo da 20mm di diametro.

Vedi foto

 

 

20190718_185138.jpg

20190718_185156.jpg

In effetti anche questa è un'ottima idea. Anche perché le bobine originali non si trovano così facilmente e costano quanto una bobina da 1 kg. Avevo trovato su Thingiverse una specie di supporto per far passare il filamento, ma tenevo la bobina sul tavolo quindi non sempre riusciva a tirare bene il filamento quando stampava. Così anche la gravità aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, alla fine è la cosa piu Newtoniana da fare....😂....poi, lo vedo fare a tutti e ho copiato anche io.

Già....per le bobine è un peccato, ma questo succede quasi sempre su prodotti "proprietari"; si fissano sui loro standard....

 Io la stò testando in lungo e in largo e devo dire che una volta trovate le effettive misure di stampa va veramente bene. Il vero problema saranno sicuramente i ricambi....danno certe legnate....

Penso che aggiungerò una lastra di vetro sul piano originale. oggi ho provato a stampare, e la superficie stampata a contatto con il vetro viene liscia come, appunto, il vetro 😂. Bisogna solo rifare la calibratura di piatto ed estrusore, per compensare la lastra di vetro che metti.

Tu hai verificato le effettive misure di stampa?...cioè, disegni un quadrato di 20x20mm alt.1mm, al centro un foro (cerchio estruso a 1mm) da 10mm. A fine stampa misuri con il calibro se effettivamente le misure corrispondono. Di solito troverai il cerchio con un diametro minore e la forma del quadrato con misure maggiori. Nel mio caso per stampare bene (usando FlashPrint), per ottenere misure perfette, devo togliere 2 decimi alla misura del quadrato, e aggiungere 2,5 decimi alla misura del cerchio (quindi il quadrato avrà i lati da 19,8mm e il cerchio un diametro da 10,25mm). Non ci capisco ancora molto ma youtube e il forum fanno miracoli 👍

Ciao

LATO 20X20 CERCHIO DIAM10______19,80_10,25.stl CALIBRAZIONE STAMPA INCASTRI smussato.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...