Vai al contenuto

Problema stampa causa asse z?


t0re

Messaggi raccomandati

1 ora fa, t0re dice:

Ho provato ma sopra 0.3 non va nonostante continui a girare. Sarà colpa del multimetro?

no, non direi....

1 ora fa, t0re dice:

Ho trovato questa manopola non è che influisce?

quella manopola regola il voltaggio dell'alimentatore, se la giri troppo rischi di arrostire la scheda madre....

 

1 ora fa, t0re dice:

Ho provato anche a invertire i due slot dell'asse z, avendo un solo motore in uno dei due ci dovrebbe andare questo filo(foto, dovrebbe essere per la taratura di z? Anche perché se non lo collego non

non ho capito.....

 

il tutto mi fa proprio pensare che il driver di Z sia morto...il che è una gran brutta notizia....devi cambiare scheda o sostituire il chip e sostituire il chip non è cosa facile...

hai provato a regolare le altre vref, solo epr vedere se il votlaggio sale\scede?  se è solo Z ad avere questo problema al 99% è colpa del driver

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

2 minuti fa, FoNzY dice:

 

non ho capito.....

La stampante ha un solo motore per z ed è uscito quel filo dalla confezione che non so cosa sia, penso sia qualcosa per l'asse z dato che su questo chip  c' è la scritta (delta z probe).Ho provato a invertire i collegamenti.

 

9 minuti fa, FoNzY dice:

hai provato a regolare le altre vref, solo epr vedere se il votlaggio sale\scede?  se è solo Z ad avere questo problema al 99% è colpa del driver

Grazie mille per la pazienza. Non ho ancora provato, domani mattina ti faccio sapere.Nel caso fosse il driver quanto verrebbe a costare una scheda sostitutiva?E come faccio a capire se è compatibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, t0re dice:

E come faccio a capire se è compatibile?

tutte le schede sono compatibili, l'unica cosa è...scaricare ed editare un firmware....

 

45 minuti fa, t0re dice:

verrebbe a costare una scheda sostitutiva?

almeno 50\60 euro driver compresi

 

45 minuti fa, t0re dice:

c' è la scritta (delta z probe)

è la "sonda" di Z...ma tu hai gia' montato un end-stop di Z vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FoNzY dice:

 la "sonda" di Z...ma tu hai gia' montato un end-stop di Z vero?

 

La stampante è arrivata già pre-assemblata ho solo girato 2 viti. Penso sia questo anche perché si accende la luce quanto l'estrusore  preme sul piatto 

IMG_20190708_215748.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/7/2019 at 07:25, marcottt dice:

Beh ma se la hai da 1 mese puoi sentire il costruttore o il venditore?

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 

L'ho contattato tramite amazon.

Vi tengo aggiornati

Edit:il venditore mi manderà una nuova scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi dopo 2 mesi è arrivata la scheda ma l'asse z ancora non funziona, o meglio ho notato dopo varie prove che se sposto il connettore per l'asse e(l'estrusore) in uno dei due alloggi dell'asse z(lasciando e libero) funzionano entrambi contemporaneamente.(entrambi variando asse z da stampante).In pratica facendo salire l'asse z, la "rotellina" gira in senso antiorario(quindi penso che butti fuori il filamento? )facendo scendere l'asse z  in senso orario(lo fa entrare il filamento?) Mica è normale questa cosa?Anche perché poi come fa la stampante a prendere il filamento?Grazie.

P.S. Spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 8/7/2019 at 19:44, t0re dice:

Ho provato ma sopra 0.3 non va nonostante continui a girare. Sarà colpa del multimetro? Ho trovato questa manopola non è che influisce?

Edit:ho riprovato con lo scambio assi e gira."Normalmente" se avvio z sento un ronzio un poco più forte di prima.Peró non gira proprio neanche  se il motore è libero.Ho provato anche a invertire i due slot dell'asse z, avendo un solo motore in uno dei due ci dovrebbe andare questo filo(foto, dovrebbe essere per la taratura di z? Anche perché se non lo collego non vibra nemmenoIMG_20190708_194147.thumb.jpg.9735321803aea332922ebfe5da9f7584.jpg

 

IMG_20190708_200801.jpg

Ciao,

si quel cavo che arriva non assemblato è la sonda di auto livellamento. 

Ho trovato questo video che ti può essere di aiuto 

https://s3.amazonaws.com/ebayimg.appinthestore.com/zhuzhu/Use+tutorial.mp4

Domani mi dovrebbe arrivare questa stampate, speriamo di non avere poblemi.

Te sei mica riuscito a trovare i valori da inserire negli Slicer ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 24/9/2019 at 08:10, Paliaccio dice:

Ciao,

si quel cavo che arriva non assemblato è la sonda di auto livellamento. 

Ho trovato questo video che ti può essere di aiuto 

https://s3.amazonaws.com/ebayimg.appinthestore.com/zhuzhu/Use+tutorial.mp4

Domani mi dovrebbe arrivare questa stampate, speriamo di non avere poblemi.

Te sei mica riuscito a trovare i valori da inserire negli Slicer ?

 Ho fatto il reso perché l'asse z non funzionava nonostante il cambio scheda.Dei profili per cura li ho fatti ma non so quanto possano essere affidabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...