Vai al contenuto

Mancato coordinamento tra estrusore e filamento


Messaggi raccomandati

Ho fatto diverse prove, sia dal pc che dal mac, il controllo manuale risulta difficoltoso. Non percepisce bene i comandi, potrebbe essere il firmware non compatibile? E cmq da reinstallare?
Non ho capito... Cosa intendi esattamente? Perché secondo me repetier host (non repetier server che non è necessario) è la migliore interfaccia di gestione manuale della stampante disponibile...

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, la prima parte l ho risolta, mettendo la velocità della porta a 115... funziona. ora provo a far estrudere i famosi 10 cm

scaldo prima la testa

 

OK, fase successiva, provo a estrudere 10 cm. Il motore trema ma non gira, sembra non ha la forza. Premendo manualete il tasto che serve per svincolare il filo, si evidenzia che il meccanismo non gira neanche a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho verificato cambiando valori, dando il comando di estrusore di 10 mm non accadeva nulla, ma sentivo rumore. Ho fatto un segno è ho appurato che si muovava in maniera lentissima e di pochissimo. Ho dovuto variare da 10 mm a 1000 mm e il movimento si è notato di 1 cm piu o meno

in senso contrario, ossia non stampava ma ritraeva il filo. Quindi, sintetizzo, se invio un comando di estrusione , ritrae il filo di pochissimo  rispetto alle mie indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, luckyday dice:

ok, ho verificato cambiando valori, dando il comando di estrusore di 10 mm non accadeva nulla, ma sentivo rumore. Ho fatto un segno è ho appurato che si muovava in maniera lentissima e di pochissimo. Ho dovuto variare da 10 mm a 1000 mm e il movimento si è notato di 1 cm piu o meno

in senso contrario, ossia non stampava ma ritraeva il filo. Quindi, sintetizzo, se invio un comando di estrusione , ritrae il filo di pochissimo  rispetto alle mie indicazioni.

Strana sta cosa, io sul Mac non ci prendo, aspettiamo qualcuno più ferrato di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...