Vai al contenuto

Stesso file qualità diversa


Messaggi raccomandati

@iLMario ciao, ho fatto la prova che mi avevi detto, prima però ho ricontrollato gli step di assi ed estrusore per stare tranquillo 🙂
ti allego le foto dei setup di cura e del cubo stampato in modalità vaso, spero di aver fatto il setup corretto per come mi hai indicato.
La qualità di stampa è nettamente migliorata, lo spessore della parete è di 0,45 mm

Adesso però ho un altro problema, la stampante estrude un pò di filo duramente il movimento dalla posizione home alle coordinate di stampa, nulla di grave perché prima stampa lo shirt, ma c'è modo di evitarlo?

Sempre grazie per l'aiuto 😉 

Schermata 2019-07-02 alle 17.43.30.png

Schermata 2019-07-02 alle 17.44.39.png

Schermata 2019-07-02 alle 17.44.24.png

Schermata 2019-07-02 alle 17.44.08.png

IMG_20190702_181055798.jpg

IMG_20190702_181107039.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il buon risultato con il cubo a vaso, ho provato a stampare una sciocchezza disegnata da me qualità buona ma ho un problema, sorvolando sul fatto che non ho pulito il piatto dalla lacca e sono venute due linee verticali ed orizzontali per questo motivo, c'è un modo per avere la base (foto con la scritta Rino), con la stessa qualità del tetto ( foto con la lettera R nera)?
Un'altra cosa ho cambiato il colore nessun problema sul farlo, ma per fare lo spurgo con la torre di spurgo che devo fare?
Mi ha spurgato in posizione home buttando tutto il filo sulla cover della scheda madre :(

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Avevo dimenticato le foto :)f55b2777dbe8f951f79b459a0443b839.jpged7f518b1e38a4cd8d50893dd84579dd.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo fermo. Se lo spessore è 0.45 ma nello slicer sei impostato a 0.40, non va bene, sei sovraestruso.

Se gli step/mm dell'estrusore sono corretti, o stai usando un filo di merda, molto più spesso di 1.75 (magari è 1.78) o hai il flow troppo alto o il moltiplicatore estrusione troppo alto o hai impostato male il diametro filo nello slicer

Sta di fatto che non va bene. Sistema questa cosa poi procedi con le stampe

Lo stesso cubetto di prova ad un perimetro puoi usarlo per fare una SOMMARIA verifica delle dimensioni, deve essere 20*20*20 o 40*40 a seconda di come tu l'abbia stampato

Consiglio: ordina un sunlu (meglio) o un tianse (alternativa). Tutte le altre marche lasciale in un secondo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

@iLMario dove trovo la voce di flow o il moltiplicatore di estrusione?
Su cura ho trovato solo dove mettere il diametro del filo, ho cercato come calcolare il valore di flow, ma non avendo quello impostato non posso finire il conto.

Ho misurato il diametro del filamento in 3 punti diversi ho fatto la media e viene 1,76 mm.
Sto usando il Tianse colore argento per la calibrazione 

Schermata 2019-07-03 alle 15.00.42.png

Schermata 2019-07-03 alle 15.00.57.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'ho trovato (?)
solo che seguendo il tutorial di Help3D.it, mi da una formula in cui il valore del flow è in numero intero, io invece su cura lo trovo in percentuale, quindi non so se è la voce corretta (in caso non so più dove cercare quella corretta), oppure come usare il valore se non tenere in considerazione la % e trattarlo come un normale numero.

 

Schermata 2019-07-03 alle 21.12.47.png

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, marcottt dice:

Devi fare test estrusione con il cubetto cavo con 1 perimetro e misurare e poi ottenere la percentuale

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 

Mi sto confondendo la formula, è:
(misurazione teorica/misurazione effettiva) x valore impostato (che se è quello nella foto postata prima è 100%)

Giusto?

quindi nel mio caso (0,4/0,45) x 100% = 88 %
Oppure ho detto una scemenza?
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...