Vai al contenuto

Ender 3 - migliorare la qualità del top layer


Messaggi raccomandati

Aggiungo delle prove che ho fatto oggi...

La prima prova è un riferimento.

Ho usato sempre 5 top layer e 30mm/s di velocità per il top layer (60 il resto), 0.2 mm altezza layer, 205°C pla tianse rosso

20191111_121323.jpg

Qui ho attivato l'ironing nelle sue impostazioni di base

20191111_121333.jpg

Qui ho usato l'ironing solo per il top layer e se non è uguale, è anche leggermente meglio di lasciarlo come è impostato di base

20191111_121350.jpg

E in ultimo ho utilizzato l'ironing solo sul top layer e sempre per l'ironing velocità 40 mm/s acc 800 mm/s2 e jerk 15mm/s3

20191111_121410.jpg

L'ultimo ha una finitura meno liscia, ma ha un bel effetto dal vivo, sembra quasi "lavorato a macchina".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi ricollego a questo post per chiedervi come procedere con la stiratura, o vero le voci relative si cura come influiscono? Avevo trovato il giusto set ma poi cambio pla stampo lo stesso oggetto e la stiratura viene brutta e mal fatta, la superficie non e liscia come col vecchio pla e sembra che in alcune parti bruci il top layer, uso già una bassa velocità 70 e un flusso di stiratura anche quello basso ...cosa posso cambiare per migliorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, jagger75 dice:

Oddio 70 bassa è sindacabile cmq se vedi problemi di bruciatura o deformazione del filamento depositato prova a giocare con la temperatura piuttosto 

Posta foto del problema 

Volevo vedere anch'io la foto, comunque con la Ender mi sono trovato bene con circa 40/50 mm/s come dice @Killrob per l'ironing...

Tieni poi presente che ci sono ugelli che si prestano molto meglio di altri all'ironing

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...