Vai al contenuto

Consigli PETG


iLMario

Messaggi raccomandati

@iLMario alla fine cosa hai preso ?  io da 1 settimana (1 SETTIMANA!!!) non riesco a stampare un pezz ocn il petg di hobbyking, nè trasparente nè verde.

Ho fatto più di 10 testm dopo 10/20 layer si blocca estrusore e non esce più materiale... però non è ostruito ovvero lo posso ritrarre senza  problemi, tolgo la parte iniziale e poi lo reinserisco e viene estruso senza problemi.
Oggi ho cambiato tutto l'estrusore, tolto allmetal e rimesso con il bowden diretto al nozzle (all metal è ok ma devo stampare pezzi in 2 colori con il diretto mi è più affidabile)  però non c'è verso di stampare... provato temperature da 195 a 240, flow da 80 a 100% non cambia nulla... dopo un pò l'estrusore non riesce più. E succede con entrambi gli estrusori  (ho 2 motori ed 1 nozzle).

Ora ho provato a stampare in ASA.... attaccato asa messso qualche parametro senza troppo pensarci ma sembra (grat grat...) andare ...

Non so cosa pensare... il petg hobbyking mi ha sempre stranito ma ci provavo perchè ne avevo parecchio ma ora mi sono rotto.

Volevo comprare il sunlupetg trasparente ma sino a metà luglio sembra non sia disponibile... cosa hai fatto tu ?
magari lo provo bianco......
 

uff che palle oggi l'avrei tirata dalla finestra.... (e siamo al layer 18/481.. c'è sempre tempo....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso un PLA plus 🙂 dovevo stampare pezzi per la BLV ma vista la loro posizione, sto stampando 4 perimetri 4 top 4 bottom 90% infill e potrei tirarli contro il muro e si romperebbe il muro. Anche in mano sono veramente pesanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino di sì... Infatti è perfetto ma costa un pochino... Però ogni volta che stampo devo stare fuori dallo studio un po' una menata...

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Però puzza molto meno ed è più facile da stampare

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marcottt dice:


Provo un sunlu appena esce qualche sconto
 

Domani. Nel gruppo facebook di Sunlu Italia . Dovrai scrivere semplicemente una frase quando lo diranno loro ed i primi 10 ricevono 7 euro

1 ora fa, Marcottt dice:

Comunque liberi di non credere... 1 settimana che provo a stampare in petg questo pezzo.... Buttato asa a casaccio e venuto alla prima....
Io non riesco a capire.. ece31b15ecddb626d5f46e7ccd75b970.jpg0f160ecc4aee24ca0dc899d4760f099d.jpg

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ma quelle righe orizzontali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono iscritto anche io, lo avevo indicato a tutti perché ci sono un sacco di foto delle varie stampe... E fanno spesso delle promo.
Purtroppo proprio li mi hanno detto petg trasparente c'è da attendere

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...