Vai al contenuto

Quali upgrade per migliorare silenziosità e qualità di stampa della Ender 3?


Davide87

Messaggi raccomandati

Posto un paio di video della stampante con la mainboard originale (V1.1.4) e la SKR V1.3 con i TMC 2208 in modalità UART. Non fatevi ingannare dal rumore delle ventole, dal video sembra peggio di quello che è nella realtà (sono Noctua Fan sulla mainboard e sull'hotend). Adesso con la porta chiusa si può dormire nella stanza affianco senza problemi... 😛

Grazie ancora agli utenti del forum per i preziosi consigli!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

 

Il 25/6/2019 at 15:33, Davide87 dice:

Posto un paio di video della stampante con la mainboard originale (V1.1.4) e la SKR V1.3 con i TMC 2208 in modalità UART. Non fatevi ingannare dal rumore delle ventole, dal video sembra peggio di quello che è nella realtà (sono Noctua Fan sulla mainboard e sull'hotend). Adesso con la porta chiusa si può dormire nella stanza affianco senza problemi... 😛

Grazie ancora agli utenti del forum per i preziosi consigli!

scusa se riprendo questo vecchio post ma mi interessa l'upgrade della scheda, naturalmente non ha le stesse posizioni per la micro sd e usb giusto? ma i fori di fissaggio sono gli stessi almeno quelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Killrob dice:

naturalmente non ha le stesse posizioni per la micro sd e usb giusto? ma i fori di fissaggio sono gli stessi almeno quelli?

Diciamo che microsd e usb dipendono da come posizioni la scheda perché sfortunatamente non ha gli stessi fori, né dimensioni... Tuttavia ci sono i progetti già fatti su thingiverse per diversi case adatti a ospitare la scheda.

Con il tipo "classico" che si posizona al posto dell'originale avrai microsd e usb rivolti verso destra, cioè in direzione del display, infatti io mi sono preso una prolunga per la microsd, così ce l'ho più a portata di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Killrob dice:

ed il firmware marlin 2.0 è già pre-caricato...

 

No... Devi farlo tu... Però si trovano guide e video su come fare, oltre ovviamente al supporto del forum e io non avevo nessuna esperienza in merito, ma in un paio di giorni ne sono uscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Per la Ender 3 pro, ho optato x la seguente scheda: 

BIGTREETECH SKR mini E3 32Bit

Con driver 2209 + ho aggiunto il Display Touch 3.5 v2, sostituibile con la scheda originale senza doverti stampare un nuovo chassis

Ordinata ed è in viaggio....  (su aliexpress)

Dacci un'occhiata....

Ciao

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

da nuovo del forum e da possessore ender 3 la cosa che non capisco in questa discussione è se le due schede sono uguale solo che una originale e l'altra no oppure se comportano diversi lavori per poter essere montate.

Leggo che chi ha montato quella di bangood a 32 bit ha un notevole miglioramento sia rumore che qualità come nel video, mentre la originale 1.1.5 porta lo stesso risultato?

inoltre sono plug and play oppure si deve flashare il firmware e installare Marlin2.0 con entrambe?

io ho comprato i tl smoother e forse migliorano di pochissimo la stampa ma non la rumorosità, cercavo proprio qualcosa a livello abbattimento rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...