Vai al contenuto

Fuoriuscita filamento dalla parte alta dell'estrusore su Anet A8


array81

Messaggi raccomandati

Allora, ieri sera ho smontato tutto l'estrusore. Come detto l'ho dovuto scaldare a mi sono aiutato con un paio di pinze per non scottarmi.

L'ho ripulito tutto dal materiale che vi si era incollato, ho messo il teflon come suggerito da @Hinokami (grazie della dritta) e ho rimontato il tutto. Ho quindi fatto una prova di stampa e ha funzionato tutto alla perfezione, stringendo il nozzle alla gola non ho avuto alcuna fuoriuscita di materiale. Inoltre ora è tutto ben solido e saldo. Ora che sembra funzionare il tutto passerò agli upgrade, mofset in primis.

Grazie a tutti per il supporto.

Prima di chiudere una domanda, ma c'è un modo agevole di sostituire il filamento? Io sono riuscito a toglierlo solo mentre avevo di fatto fatto a pezzi l'estrusore. In condizioni ordinarie semplicemente tirando il filamento (a caldo) non mi pare che venga.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi toglierlo solo a caldo ovvero con il nozzle in temperatura di regime o quasi.... a 100 gradi non fai nulla.

Personalmente ho fatto uno script che alla fine della stampa ritrae direttamente il materiale di 100mm  (ho una delta con il bowden) così che se dopo voglio cambiare filamento di fatto è già stato rimosso.... se devo usarlo di nuovo scaldo il nozzle poi estrudo il filo a mano e dopo lancio la stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo in quale tread ma @Marcottt se non sbaglio aveva accennato al fatto se ,per cortesia sia chiaro,un minimo di impegno nel leggere il forum e imparare i termini giusti o almeno sinonimi cosi che anche altri possano leggere e capire di che problema si sta parlando e dove e come risolverlo

indi per cui:

Cita

Intanto il parallelepipedo grigio

🤔

altrimenti potrei dire che

per sistemare ciò che ti malfunziona del tuo insieme di ingranaggi e bulloni cioè che il pla non va a finire tutto nella piramide di cu+zn ma oltrepassa un orefizio non ben aderente alla filettatura del turgido ferro rigato e preforato passante per la tangende dell hotend dovresti roteare la piramide di cu+zn in senso orario fin dove ella di ferma dopodiche tornando poi in antiorario di 3 evoluzioni infilar il turgido ferro rigato e preforato fin quando battuta arresta codesto

in fine ritornar di evoluzione in oraio premendo fin quando battuta arresta e serra il parallelepipedo con tal gola nel cui interno vè un foro circondato di ptfe dove sempre nell interno vè passante lo spaghetto di pla

codeta operazione io la prediligo a freddo ma a qualcuno piace caldo o come far si voglia

🤣

 

Cita

Personalmente ho fatto uno script che alla fine della stampa ritrae direttamente il materiale di 100m

ma uno script singolo cioè come unica azione da fare solo per cambio filamento  o una riga di comando che posso aggiungere ad ogni gcode end che voglio?🤔

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...