Vai al contenuto

Problema di tascinamento bobina


Messaggi raccomandati

Ho una Ender 3 da un mesetto, soddisfattissimo, dalla prima stampa nessun problema, all'inizio livellato il piano ogni stampa, ora lo faccio giusto ogni 2/3gg, stampa sempre ben attaccata. Ho solo notato che qualche volta il filo si tende tra la bobina e l'estrusore e la bobina fa un piccolo scatto quando la forza dell'estrusore vince la resistenza. Come ovviare? Il braccio in cima alla guida puo' aiutare? Oppure un cuscinetto nella bobina?

Grazie!!

 

Inviato dal mio U FEEL PRIME utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Se è stata avvolta male la bobina non gli fai niente, anche se prendi la bobina e la svolgi tutta, se il filo ha preso la piega perché magari vecchio non cè niente da fare, l'unica cosa è rimanere presenti e ogni tanto svolgere ha mano la bobina, i filamenti economici soffrono molto di questo tipo di problema, anche i filamenti costosi se conservati male danno problemi analoghi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è stata avvolta male la bobina non gli fai niente, anche se prendi la bobina e la svolgi tutta, se il filo ha preso la piega perché magari vecchio non cè niente da fare, l'unica cosa è rimanere presenti e ogni tanto svolgere ha mano la bobina, i filamenti economici soffrono molto di questo tipo di problema, anche i filamenti costosi se conservati male danno problemi analoghi.

Sinceramente ho notato che a volte sembra imbobinata male, ma in realtà è perché potrebbe accadere che ci è sfuggito anche solo una volta il capo di mano e per recuperarlo, quel poco, lo abbiamo rimesso male... a volte basta solo vedere dove si blocca ed invece di liberarlo basta prendere il capo e farlo passare tutto sotto alla parte che in quel momento ti ha bloccato lo svolgimento... inganna ma spesso è così! a me è successo di risolverli definitivamente così questi problemi...

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...