Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

è tutti pla verniciato, ne peggiore dei casi potrei usare la colla bicomponente che uso di solito per incollare i pezzi.

finchè si trattava di vetro diciamo che era anche pericoloso, ma con prodotti sintetici posso dare anche una piccola carteggiata prima di incollare per massimizzare la resa

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato un foglio d'acciaio "quasi" a specchio e per sicurezza, oltre alla supercolla tipo silicone (non è silicone) ho messo dietro un paio di viti da legno per ogni pezzo.

se non usi il vetro le viti possono darti il fattore di sicurezza richiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, hokuro ha scritto:

io ho usato un foglio d'acciaio "quasi" a specchio e per sicurezza, oltre alla supercolla tipo silicone (non è silicone) ho messo dietro un paio di viti da legno per ogni pezzo.

se non usi il vetro le viti possono darti il fattore di sicurezza richiesto.

diciamo che forare il vetro potrebbe essere rischioso, sinceramente il plexigla/policarbonato nero lucido mi stà conquistando sinceramente. il problema è trovare una lastra da 1500mm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se ti puo' interessare un suggerimento: https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=epoxy+water+diorama

Quei pezzi di plastica attaccati direttamente sul piano mi danno un senso di innaturale staticita', sarebbe beeeeeellllo fare sul piano uno strato di epoxy per simulare le increspature di una superficie data dall'emersione dello xenomorfo dal piano.

Questo darebbe:

* dinmismo all'immagine, anche la dimensione del movimento

* non sembrerebbero "parti incollate su una superficie" https://it.wikipedia.org/wiki/Sospensione_dell'incredulità

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...