Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 9 mesi dopo...
Il 4/6/2019 at 12:19, iLMario dice:

Con cosa vernici i denti ? Pennellino da modellismo ?

alla fine mi sono rivolto ad una persona per farla fare con aerografo, ora appena sto cavolo di blocco per corona finirà potrò completarla ma dato che sono tra Brescia e Bergamo la vedo dura in questo periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

piccolo aggiornamento: i denti sono stati decorati ma mi sono insabbiato tragicamente sulla struttura. il mio falegname di fiducia al quale chiedo consiglo mi ha sconsigliato di fare una cornice per lo specchio con le solite assi che uso perché sarebbero troppo pesanti da appendere, il vetraio invece mi ha sconsigliato di appendere pezzi così pesanti (la testa pesa un chiletto) su uno specchio che per giunta andrebbe sopra al letto, sia per evitare che si scolli e ci caschi in testa, sia per evitare che si rompa lo specchio.

stavo pensando di puntare ad una lastra di plexiglas a specchio ma non trovo nessuno che venda lastre abbastanza grosse -_- e senza farmi spendere un patrimonio (gli unici che vendevano era più cari del vetraio).

voi avete qualche suggerimento per poter appendere una struttura del genere in maniera stabile?

con dei fisher adatti non dovrei temere troppo il peso e nel peggiore dei casi potrei puntare a del legno di pino che è più leggero.

il vero problema stà cosa mettere al centro con il modello stampato

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Lorenz_Keel ha scritto:

il vetraio invece mi ha sconsigliato di appendere pezzi così pesanti (la testa pesa un chiletto) su uno specchio che per giunta andrebbe sopra al letto, sia per evitare che si scolli e ci caschi in testa, sia per evitare che si rompa lo specchio.

Per incollare usa del nastro VHB o un prodotto simile, dubito che si scolli dato che ci attaccano le vetrate dei grattaceli che devono tenere durante i tornado!

Per evitare che si spezzi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2021 at 23:53, Lorenz_Keel ha scritto:

piccolo aggiornamento: i denti sono stati decorati ma mi sono insabbiato tragicamente sulla struttura. il mio falegname di fiducia al quale chiedo consiglo mi ha sconsigliato di fare una cornice per lo specchio con le solite assi che uso perché sarebbero troppo pesanti da appendere, il vetraio invece mi ha sconsigliato di appendere pezzi così pesanti (la testa pesa un chiletto) su uno specchio che per giunta andrebbe sopra al letto, sia per evitare che si scolli e ci caschi in testa, sia per evitare che si rompa lo specchio.

stavo pensando di puntare ad una lastra di plexiglas a specchio ma non trovo nessuno che venda lastre abbastanza grosse -_- e senza farmi spendere un patrimonio (gli unici che vendevano era più cari del vetraio).

voi avete qualche suggerimento per poter appendere una struttura del genere in maniera stabile?

con dei fisher adatti non dovrei temere troppo il peso e nel peggiore dei casi potrei puntare a del legno di pino che è più leggero.

il vero problema stà cosa mettere al centro con il modello stampato

Il plexiglass è fragile e difficile da lavorare, forse è meglio una lastra di policarbonato come questa https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06X42TC6B

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ammetto la mia ignoranza, credevo che plexiglass e policarbonato fossero la stessa cosa...

stavo cercando una lastra a specchio su cui disegnare crepe come se la regina l'avesse appena sfondato, ma dopo aver visto il policarbonato nero lucido mi stuzia anche l'idea della regina che esce dall'oscurità :D°°, il problema che al momento trovo solo plexiglas nero lucido... se lo incollo ad una lastra di legno dite che si può fare anche con quello?

ammetto che anche quei biadesivi siano intriganti dato che la testa della regina peserebbe al massimo 1kg se non ricordo male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/3/2021 at 15:00, eaman ha scritto:

Per incollare usa del nastro VHB o un prodotto simile, dubito che si scolli dato che ci attaccano le vetrate dei grattaceli che devono tenere durante i tornado!

 

51 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto:

ammetto che anche quei biadesivi siano intriganti dato che la testa della regina peserebbe al massimo 1kg se non ricordo male.

Non tutti i materiali aderiscono bene a tutte le colle. Ad esempio PVC, ABS si incollano facilmente mentre PE e PP si incollano con difficoltà e non danno garanzia di tenuta. Altri tipo il PTFE non sono proprio incollabili in modo affidabile con nessun tipo di colla.

Quindi bisogna testare il tipo di colla sul tipo di materiali da incollare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...