Vai al contenuto

la stampa in fase di primo layer si blocca


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

esatto, il problema del blocco lo fà solo  durante il primo layer, fatto quello, procede fino alla fine sia che sia una stampa di 10 minuti che una stampa di 10 ore e non sbaglia un passaggio.

Se si blocca, sono obbligato a spegnerla, e alla successiva accensione noto sempre che la temperutara del letto di stampa segna zero nonostante in realtà sia ancora caldo e se provo a dare il print non accetta il comando. Solo dopo due/tre volte di accensione/spegniemto si ripiglia.

Che sia il sensore del letto danneggiato? Motivando queste "letture" altalenanti.

Perdonate la mia ignoranza ma quando dite "reset" del firmware equivale a dire ri-caricarlo? Perchè se si, l'ho già fatto.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Uhmmm no... Intendo la voce "reset defaults" o qualcosa di simile.. Oppure se non erro il comando m501 da console.
Reinstallare firmware potrebbe tranquillamente non cambiare i parametri ovvero il firmware viene copiato ma i valori presenti mantenuti.
Non sono così convinto della risoluzione... Ma se nessuno ha idee migliori io proverei....

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Accade lo stesso blocco anche a me, sempre al primo layer

Ho provato a stampare oggetti piuttosto ingombranti (un cerchio di diametro 220 mm ed un prisma esagonale da 180 mm di diametro).

Ho notato anche delle chiazze di materiale estruso in eccesso, sempre in zone prossime al bordo esterno dell'area di stampa, che permangono anche dopo il livellamento del piatto effettuato in automatico)

Il fenomeno non si verifica per pezzi più piccoli.

Non credo che il problema riguardi i sensori di temperatura perché per pezzi di dimensioni più ridotte le stampe vanno sempre a buon fine e si presentano estremamente precise.

Potrebbe avere a che fare con la gestione della memoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 18/5/2019 at 23:31, SimonePb ha scritto:

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e scrivo questa mia prima richiesta per un problema che sta avendo la mia Anycubic i3 Mega. Possiedo questa stampante da circa 3 mesi e fino a qualche giorno fà nessun problema di stampa. Ora mi succede questo, che io lanci una stampa da scheda sd o da pc tramite cavo usb, nella fase di primo layer, dopo solo pochi secondo, la stampante si ferma, non accetta più nessun comando da touchscreen, sono obbligato a spegnerla fisicamente. Al riavvio i comandi rispondono ma la temperatura del letto di stampa segna "zero" come se non rilevasse nessuna temperatura, anche se provo a dare il pre-riscaldo o subito l'avvio di stampa il piano non si scalda. La spengo e la riaccendo per altre due/tre volte, e come se nulla fosse riprende a funzionare regolarmente. Ho provato anche ad aggiornare il firmware ma niente da fare, stesso comportamento. Ho controllato tutti i cablaggi e sono ok.

La domanda da un milione di dollari: che cosa le è preso?

Qualche suggerimento?

Vi ringrazio in ancicipo.

Simone.

Buonasera Simone,

potrei sapere come hai risolto questo problemi, riscontro da una settimana lo stesso preciso problema.

Ti ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Centurion79 ha scritto:

Buonasera Simone,

potrei sapere come hai risolto questo problemi, riscontro da una settimana lo stesso preciso problema.

Ti ringrazio in anticipo

questo post ha più di un anno, l'utente in questione ha visitato questo forum l'ultima volta nel 2019, dubito che riceverai risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...