Vai al contenuto

Quale Slicer da utilizzare x impostare al meglio i supporti


Messaggi raccomandati

  • 11 mesi dopo...
Il 16/6/2019 at 12:57, marcottt dice:

Hai ragione. Anche simplify3d li gestisce molto bene (ma non ad albero....)
Però con un minimo di pazienza io con cura riesco a mettere o meno i supporti dove mi serve. E con quelli ad albero non rovino estetica.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Ciao scusa ma leggendo il tuo post volevo chiederti come fai in cura a mettere o meno i supporti dove ti servono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 12/5/2019 at 11:53, gianlucag78li dice:

Apro questa discussione in quanto ho utilizzato alcuni software di slicer tempo fà per poi avere  un periodo di stop di alcuni mesi .Riprendendo in mano la mia stampante 3D ( Anycubic i3 mega ) ho trovato difficoltà a reperire di nuovo un software di slicer che usavo  ( non ricordo il nome )  che mi permetteva di giocare con alcune impostazioni per modificare le caratteristiche dei supporti.

Mi sono infatti ritrovato a dover  lavorare con Ultimaker Cura 3.2.1 ma da questo non riesco a modificare tipologia e spessore dei supporti.

Stampando principalmente Minifigure e/o caricature dei vari personaggi di videogiochi e/o serie tv  per poi dipingerli ho a che fare con moltissimi supporti da dover poi togliere dalla figura stampata rischiano molto spesso di danneggiarla perchè i supporti sono "troppo" solidi ed attaccati alla figura principale.

Stavo pensando di sostituire la stampante e prenderne una a doppio estrusore cosi da lavorare con materiale idrosolubile per i supporti.

Intanto che sto ancora ponderando sul da farsi...avete per caso da suggerirmi uno slice che permetta di regolare le caratteristiche dei supporti della figura principale?

 

Ciao Gianluca ti scrivo per chiederti come è che tipo di prodotti usi per colorare le miniature . Sono un paio d mesi che ho iniziato a stampare in 3d ed ora vorrei cominciare a pitturare le mie creazioni. 

Mio mi trovo bene con CURA come Slicer ma per rimuovere i supporti preferisco stampare con Simplify3d anche se le impostazioni per la mia Anycubic Mega X non sono ottime. Sto facendo ancora tante prove per ottimizzare la stampa 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, G€0rG€ dice:

Ciao Gianluca ti scrivo per chiederti come è che tipo di prodotti usi per colorare le miniature . Sono un paio d mesi che ho iniziato a stampare in 3d ed ora vorrei cominciare a pitturare le mie creazioni. 

Mio mi trovo bene con CURA come Slicer ma per rimuovere i supporti preferisco stampare con Simplify3d anche se le impostazioni per la mia Anycubic Mega X non sono ottime. Sto facendo ancora tante prove per ottimizzare la stampa 

ehmmmm questa è una discussione di più di un anno fa... e l'utente gianlucagi78li l'ultima visista a questo forum l'ha fatta il 18 maggio del 2019.... dubito che ti risponderà mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...