Vai al contenuto

Anycubic Chiron - autolivellamento


Satmo

Messaggi raccomandati

Il 9/5/2019 at 18:19, Satmo dice:

No nessuna modifica!

 

Se la foto è fatta all'interno di una stampante senza modifiche, allora questa Anycubic mi sembra davvero ben fatta. Tutto pulito ed in ordine, mosfet esterni, un probabile alimentatore da computer portatile (sicuramente meglio dell'alimentatore cinese della mia)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Se la foto è fatta all'interno di una stampante senza modifiche, allora questa Anycubic mi sembra davvero ben fatta. 

Concordo

1 ora fa, iLMario dice:

n probabile alimentatore da computer portatile 

Io ne vedo due o meglio uno sulla destra e uno centrale , ma non riesco a capire il cablaggio .Forse quello che sembra un alimentatore da portatile in realtà è uno step up. (forse da 12 a 24volt) Tu che dici ?potrebbe essere un'idea per portare il mio 12 volt a 24... 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Tomto dice:

Io ne vedo due o meglio uno sulla sinistra e uno centrale , ma non riesco a capire il cablaggio .Forse quello che sembra un alimentatore da portatile in realtà è uno step up. (forse da 12 a 24volt) Tu che dici ?potrebbe essere un'idea per portare il mio 12 volt a 24... 

Dove vedi il secondo ? Comunque la trigorilla non può essere alimentata a 12 o 24v ? Se si, fai prima a cambiare direttamente alimentatore, avendo il piatto come la Ender3/A10, ti basta un alimentatore economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, iLMario dice:

Dove vedi il secondo ? 

 

200.jpg

 

24 minuti fa, iLMario dice:

Comunque la trigorilla non può essere alimentata a 12 o 24v ? Se si, fai prima a cambiare direttamente alimentatore, avendo il piatto come la Ender3/A10, ti basta un alimentatore economico.

sia la trigorilla che la scheda nuova ......il fatto è che ho 2 alimentatori da 12v di anycubic .....boh 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buongiorno ragazzi, sono felice possessore di una prusa i3 e stavo valutando di prendere una stampante piu grande e con doppio estrusore per poter stamparebi materiali di supporto (assenza che soffro sulla prusa) 

non sono riuscito a trovare nessun posto dove si parla di questa bellissima stampante con doppio estrusore, voi sapete se esiste o se è possibile aggiungerlo?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2019 at 15:26, AtWorkMik dice:

Buongiorno ragazzi, sono felice possessore di una prusa i3 e stavo valutando di prendere una stampante piu grande e con doppio estrusore per poter stamparebi materiali di supporto (assenza che soffro sulla prusa) 

non sono riuscito a trovare nessun posto dove si parla di questa bellissima stampante con doppio estrusore, voi sapete se esiste o se è possibile aggiungerlo?

grazie mille!

Se hai la prusa originale, cè il kit che ti fa usare mi pare fino ha 5 colori contemporaneamente, vista in azione spettacolare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Joker78 dice:

Se hai la prusa originale, cè il kit che ti fa usare mi pare fino ha 5 colori contemporaneamente, vista in azione spettacolare.

Ciao! Molto interessante mi informerò, in realta non sapevo non si vedesse l oggetto del post, ma la mia domanda era se si poteva mettere il doppio estrusore sulla Chiron per poter stampare i materiali di supporto... io ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, AtWorkMik dice:

Ciao! Molto interessante mi informerò, in realta non sapevo non si vedesse l oggetto del post, ma la mia domanda era se si poteva mettere il doppio estrusore sulla Chiron per poter stampare i materiali di supporto... io ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di nulla...

Non avevo compreso che vuoi montare il doppio estrusore, per stampare i materiali di supporto, ma leggendo qua e la, sembrerebbe non esista niente in commercio, comunque la vedo dura mettere due estrusore su quell'asse z.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Joker78 dice:

Non avevo compreso che vuoi montare il doppio estrusore, per stampare i materiali di supporto, ma leggendo qua e la, sembrerebbe non esista niente in commercio, comunque la vedo dura mettere due estrusore su quell'asse z.

Gia! Però mi sembra cosi strano... io sono relativamente nuovo in questo mondo ma mi pare di aver capito che i materiali di supporto sono molto utili... e non capisco come mai nessuno ha pensato di metterli sulla chiron... oltre questo, non capisco un altra cosa, il doppio estrusore deve comunque avere due uscite dalla scheda della stampante e se ho visto bene nelle foto sopra della mb della chiron non c è posto per collegare un altro stepper e un altro estrusore... quindi detto cio, mi sfugge qualcosa su come si monta un doppio estrusore oppure è effettivamente impossibile aggiungerlo?

come mai la vedi dura aggiungerlo su quell asse z? In fin dei conti di spazio ce n è molto... sbaglio?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...