Vai al contenuto

Costruzione Pezzo rotto di un cutter


Silv3str0

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Marcottt dice:

help3d mi sembra avesse pure fatto un video in merito

Si è vero ma lo stampo lo faceva senza il silicone

3 minuti fa, jagger75 dice:

ok adesso pero mi spiegate la fusione a pla perso?🤔

stesso criterio della fusione a cera persa ..con le stampanti 3d sarebbe preferibile utilizzare filamenti o resine (per le sla) castabili

con il pla guarda questo .. forse si potrebbe utilizzare questo forno

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh è semplicissima...
Stampi in pla

Crei canali in pla per fare entrare e uscire materiale
Metti pla al centro di una soluzione di gesso o simile
Metti il tutto sottovuoto per togliere bolle
Fondi tutto in fornace
Versi metallo fuso
Spacchi il gesso


Robetta... In realtà avessi spazi lì proverei... Ma serve un po' di roba..
Guarda youtube "lost cast pla"

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

con il pla guarda questo .. forse si potrebbe utilizzare questo forno

ma daiii ma è stupendo

marcott mi meraviglio di te

ma che ci vuole mentre tua moglie fa la crostata tu impasti il gesso li vicino poi metti tutto al forno attento pero a non fondere la crostata e mangiare lo stampo

poi metto mio figlio per terra sdraiato con la bici e metto lo stampo sulla ruota e lo faccio pedalare veloce veloce cosi faccio la centrifuga intanto che con una fiamma per guina (che tutti abbiamo in casa sotto il lavello) sciolgo un po di posate di casa stando attendo che non schizzo sul divano sulle tende e sulle pareti

dopo butto lo stampo bollente nella vasca mentre mia moglie fa il bagno cosi gli scaldo pure l acqua

poi lo tiro sul muro cosi rompo lo stampo

et voliààààààà

ahha guarda bella cosa veramente ed interessante ma non credo sia fattibile come dice marcott se non sei ben attrezzato poi col costo di quel forno cioiè nel senso che deve essere un investimento per una bella produzione non per un pezzo solo credo

silvestro guarda te lo compro io un pezzo cosi risparmi 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato ma mi sono fermato al punto in cui tocco il forno con la crostata e... Sono morto vittima di mia moglie [emoji23][emoji23][emoji23]
C'è un tizio che ha fatto tutto con soluzioni in economia... Butti qualche 100 euro ma è simpatico...
Però ci vogliono spazi adatti che non ho...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Tomto dice:

l'ultimo step non ha i fori allineati .dovresti rivedere il disegno . Stai cercando di combinare le parti in ambiente assieme?Non uso fusion ma solidworks e inventor. di solito se non fai due parti distinte nell'ambiente parte i pezzi non si combinano. puoi però allinearli con gli accoppiamenti meccanici , li salvi come parte e poi aperta la parte li combini ed esporti in step (automotive 214)

cortesemente potresti corregere il file se non è un problema , mi serve un pezzo unico e se puoi allineare i fori te ne sarei grato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Silv3str0 dice:

cortesemente potresti corregere il file se non è un problema , mi serve un pezzo unico e se puoi allineare i fori te ne sarei grato.

il file dovresti rivederlo non so quali sono le quote precise che ti servono .in più per farlo diventare un corpo unico ho dovuto fare qualche magheggio . 

89.jpg

cutter base v14.STEP

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...