Vai al contenuto

nuove stampanti zortrax 2015


Messaggi raccomandati

In realtà, ci sono altri utenti di Zortrax che hanno pubblicato pareri e fotografie dei loro lavori sul sito, es. David Massaroni, che ha realizzato diversi interessanti modelli didattici.

 

Quanto ai nuovi modelli, quale distributore ufficiale Zortrax posso affermare che tutti i "rumors" che circolano sono ancora attualmente non ufficiali, e che le nuove macchine, delle quali appunto non sono note le caratteristiche definitive, difficilmente saranno realmente disponibili prima dell'ultimo trimestre 2015.
Per inciso, la M200 è stata appena rinnovata con la versione V4.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io sono un felice possessore di una zortrax m200


 


e devo dire che la stampante è stupenda, la esci dalla scatola fai la prima calibrazione del piano e basta è pronta!! stampa veramente una meraviglia


 


questo è per farti capire la qualità di questa stampante....


 


l'oggetto che vedi gli sono stati tolti soltanto i supporti di costruzione (e non erano neanche pochi), non è stato carteggiato ne niente


post-869-0-15605800-1424076704_thumb.jpg

post-869-0-02458400-1424076958_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:  piuttosto mi par strano che non ci siano utenti che riportino le loro impressioni d'uso circa la zortrax M200

 

son daccordo che non si tratta della classica stampante da "smanettone postarolo", e dal prezzo non proprio abbordabile a livello consumer, ma ci speravo tanto...

 

avere un "report" da normali utenti, "consumatori finali" del prodotto, poter vedere le loro stampe e conoscere i loro pareri credo sia atteso da molti  ;)

 

Ciao a tutti e ciao Ziofico, siamo da poco sul forum e ci stiamo ancora ambientando. Cercheremo di essere sempre più presenti.

Noi utilizziamo da qualche mese, come utenti business, la Zortrax M200 e, senza troppi giri di parole, possiamo assicurarti quello che si dice riguardo la sua qualità, efficienza, solidità e affidabilità.

Abbiamo avuto in passato stampanti FDM, italiane e non, ma niente a che vedere con la polacca.

Ti alleghiamo qualche immagine in anteprima (stiamo iniziando ora a pubblicarle anche sul nostro sito) relativa alla stampa di una manopola da Bmx.

La stampa è stata fatta in Z-Abs nero a 0,09 mm di layer thickness. Riempimento "full" e velocità standard, senza nessun supporto per una durata totale di circa 11 ore.

post-836-0-52942400-1424370176_thumb.jpg

post-836-0-64456000-1424370181_thumb.jpg

post-836-0-50426000-1424370186_thumb.jpg

post-836-0-37659000-1424370190_thumb.jpg

post-836-0-89339700-1424370194_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno al forum


 


non posso che confermare le impressioni positive riguardo la stampante : dopo aver finalmente trovato un rivenditore in italia con tutto l'assortimento di filamenti e ricambi, disponibile e in chiaro nel sito, mi son deciso per l'acquisto di questa incredibile macchina.


 


fin dalle prime stampe, si è rivelata per quel che promettono i loro costruttori, facile nell'uso e di immediato utilizzo, stampa oggetti in abs ad un'ottima risoluzione.


 


unico inconveniente, il blocco di alcune stampe con oggetti multipli, che a quanto pare sembra possa essere stato causato da errori del software di slicing z-suite, ancora acerbo ed in via di sviluppo costante.


 


ottima l'assistenza nel forum della community ufficiale zortrax.


Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente più che errori nello slicing, si tratta di errori nei modelli STL o OBJ.
Z-Suite è abbastanza efficiente nell'individuare e risolvere automaticamente piccoli problemi (bordi manifold, vertici duplicati etc.), ma le problematiche che possono affliggere una mesh sono innumerevoli, e non è infrequente (soprattutto in Thingiverse) trovare modelli corrotti. E' sempre bene controllare le mesh con Netfab o altri strumenti di healing prima di processarle con Z-Suite o con altri slicers.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...