Vai al contenuto

Scelta stampante 5.ooo€ budget


Messaggi raccomandati

34 minuti fa, Tomto dice:

Immagino che non puoi mostrarceli in foto per motivi professionali .(Privacy...diritti di brevetto ...)

credo che non ci siano problemi nel mostrarli se non si vedono i nomi dei pazienti... il fatto è che di solito non faccio foto alle cose che stampo 😅

il caso vuole che alla stampa di ieri ho fatto una foto ed è attualmente l'unica che ho...

index.thumb.jpg.9a90b4729a6fc054ed49e1ba77ffa725.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, FoNzY dice:

credo che non ci siano problemi nel mostrarli se non si vedono i nomi dei pazienti... il fatto è che di solito non faccio foto alle cose che stampo 😅

il caso vuole che alla stampa di ieri ho fatto una foto ed è attualmente l'unica che ho...

index.thumb.jpg.9a90b4729a6fc054ed49e1ba77ffa725.jpg

Ah roba da dentisti, forte :) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Formatgio dice:

Che stampante usi? Sono così da stampa, oppure le hai rifinite prima di fare la foto?

la stampante è una dws 2500hd (non te la consiglio). i pezzi in foto sono esattamente come escono dalla stampante....

se guardi qui puoi renderti conto meglio di com'è la superficie del pezzo quando esce dalla stampante...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Formatgio dice:

Ho letto la scheda tecnica, non sembra affatto male, ha anche un'area di stampa non indifferente 180x180!
Come mai me la sconsigli?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

brutta esperienza con il rivenditore, ma da quello che ho capito sono tutti un po' cosi'...

nel sistema dws c'è una segretezza sotto molti aspetti che veramente non capisco...

se hai un problema anche minimo devi far ricorso solo alla tua esperienza perche' nessuno è in grado di dare un conisglio sensato...

il sistema è molto piu' costoso di quello della formlab,sia come costo macchina,sia come costo resine e sia come costo consumabili pur senza nessun beneficio pratico....

i software fanno pena, dopo anni di aggiornamenti non si sa' quanto tempo durera' la stampa... i tasti della visuale nello slcier sono invertiti (destra è sinistra,davanti è dietro)... richiede una connessione continua ad internet, se dopo X ore di stampa perde la connessione dal wifi si blocca la stampa...richiede un pc dedicato....i supporti per la stampa vanno inseriti a mano, la funzione automatica è uno scherzo...gli oggetti devi posizionarli a mano perche' la funzione automatica è capace solo a fare un "palla" di oggetti uno dentro l'altro nel centro della piattaforma...se ci sono collisioni tra gli oggetti non te lo dice e lo scopri quando hai finito di stampare....la piattaforma che non è piatta ti limita molto nello stampare oggetti con funzioni estetiche...mentre un software open source che scarico gratis da internet ha tutte queste funzioni e sono fatte anche molto bene

le resine sebbene molto costose tutte presentano delle impurita' semi-solide di colore non mescolato che creano macchie nelle stampe

i pregi sono che la macchina è molto ben fatta e robusta, il sistema di livellamento è impeccabile e la stampa è molto veloce rispetto alla formlab2...potrebbe essere un buon acquisto per chi la usa h24 in quanto ha una durata superiore rispetto alla formlab...o almeno si spera...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...