Vai al contenuto

Consiglio primo acquisto e dubbi generali


Thai

Messaggi raccomandati

Ciao


 


Ovviamente su 200X200 perdi qualcosina. Fai tipo 185X200, diciamo che è trascurabile la cosa..


 


In effetti la dual extrusion viene sempre interpretata come "allora faccio più colori"... si ok va bene, ma a mio modesto avviso la trovo molto più efficace per la stampa in bi-materiale che sia uno gommoso e uno rigido o per la più ancora utile funzione di fare supporti di stampa solubili o comunque di un materiale che lega poco con quello dell'oggetto e che in fase di rifinitura non lascia residui.  Un esempio lampante è stampare in PET con supporti in PLA (o viceversa). I due materiali non fondono completamente e i supporti vengono via senza tanti patemi d'animo. Bisogna solo provare provare e provare.


 


Es: HIPS con PLA non va moltissimo bene per via del piatto riscaldato che è necessario per HIPS. Gomma e PLA non va bene ma PLA su gomma va bene ecc ecc ....  


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Ovviamente su 200X200 perdi qualcosina. Fai tipo 185X200, diciamo che è trascurabile la cosa..

 

In effetti la dual extrusion viene sempre interpretata come "allora faccio più colori"... si ok va bene, ma a mio modesto avviso la trovo molto più efficace per la stampa in bi-materiale che sia uno gommoso e uno rigido o per la più ancora utile funzione di fare supporti di stampa solubili o comunque di un materiale che lega poco con quello dell'oggetto e che in fase di rifinitura non lascia residui.  Un esempio lampante è stampare in PET con supporti in PLA (o viceversa). I due materiali non fondono completamente e i supporti vengono via senza tanti patemi d'animo. Bisogna solo provare provare e provare.

 

Es: HIPS con PLA non va moltissimo bene per via del piatto riscaldato che è necessario per HIPS. Gomma e PLA non va bene ma PLA su gomma va bene ecc ecc ....  

Grazie per la risp, pensavo peggio per l'area di stampa 

 

in definitiva dovrei far tante prove insomma  :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thai in effetti pensavo dove eri finito :)


 


Come ti ha ben detto talent le stampanti a doppio estrusore sono molto più utili per avere due tipi di materiali.


 


Per il supporto ho provato l'HIPS e anche con l'ABS non si attacca molto bene però per riusciare a stamparli si riesce senza problemi. Per il PVA invece non serve il piatto riscaldato ma costicchia :)


Link al commento
Condividi su altri siti

come dice paolo bitta...chi non muore...non muore   :D


 


ho appena letto della flux su kickstarter, volevo sapere che ne pensate, per me e interessante e ci sto facendo un pensierino per 600 euro


 


sopratutto per lo scanner e il laser, ma mi chiedo quanto possa essere facile gestirla...in più...come sono le delta? sia a livello di risoluzione e rumore etc si comportano bene?


Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se uppo e taggo ma non vorrei perdermi l'occasione @AMaker @BMaker @leouz , vorrei sapere cosa ne pensate della flux ( http://www.stampa3d-forum.it/flux-project-stampante-3d-all-in-one/) e se vi fidereste ad acquistarla tramite finanziamento su kickstarter (magari avete giá avuto esperienza diretta e potete consigliarmi). Kickstarter lo conosco ovviamente, ma tra leggerne e finanziare effettivamente qualcosa c'è un pó di differenza  :unsure:


 


vi ringrazio e mi scuso per il tag  :blush:


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Doverosi i complimenti hai ragazzi di TalentLab per tutte le altre cose dette pienamente d'accordo. Mi sento di consigliare però di appoggiarsi a chi fa servizio post vendita specialmente per chi inizia a muoversi nel mondo del 3d

grazie per il tuo consiglio, al momento cmq ho ordinato una prusa i3 hephestos per partire, sto aspettando parta l'ordine e sopratutto arrivi da me  :D non era in stock al momento dell'ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...