Vai al contenuto

Consiglio primo acquisto e dubbi generali


Thai

Messaggi raccomandati

Ma qualcuno ha qualche info in più sulla falla 3d? non riesco a trovare granchè su nuovi workshop e sopratutto non trovo video...volevo capire quanto è rumorosa :-\

Mah ho scoperto che è stata pensato un pò più per i fablab... però non vedo molta gente che l'abbia testata ecc ecc...per la rumorosità ho trovato un video di facebook, però adesso ritrovarlo è un bel problema >:( ci proverò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno ha qualche info in più sulla falla 3d? non riesco a trovare granchè su nuovi workshop e sopratutto non trovo video...volevo capire quanto è rumorosa :-\

Mah ho scoperto che è stata pensato un pò più per i fablab... però non vedo molta gente che l'abbia testata ecc ecc...per la rumorosità ho trovato un video di facebook, però adesso ritrovarlo è un bel problema >:( ci proverò!

Non capisco perchè non la commercializzino seriamente...sembra assai valida :-\
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono giunte voci proprio oggi che forse è in programma la vendita diretta o in kit.... Se fosse così sarei interessato anche io, ovviamente bisogna vedere se il prezzo rimane così

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono giunte voci proprio oggi che forse è in programma la vendita diretta o in kit.... Se fosse così sarei interessato anche io, ovviamente bisogna vedere se il prezzo rimane così

cavoli tienimi informato ^-^ per 600euro giù di li ci faccio seriamente un doppio pensiero...anche perchè da poco sto iniziando una nuova mod su tom's e potermi stampare della robetta mi farebbe assai comodo ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

rieccomi con una domandina  :D sfogliando lo shop di sharebot (si sto valutando di pigliare la NG) ho visto i vari filamenti...ma il tpu vorrei capire meglio cos'è e cosa ci posso fare...oltre a quando è meglio utilizzarlo  :)


 


PS: il forum ha preso un layout veramente bellino  ;)


Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver capito che @ abbia esperienza con questo mezzo! Io l'ho vista a milano al fuorisalone, una bella macchina non c'è che dire però non saprei dirti se ha problemi vari ecc ecc


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao


 


Il TPU è a base di poliuretano. Rispetto al ninja flex o al pla flex di form futura è molto più morbido, quasi effetto "spugna". La NG così come la KIWI lo stampano tranquillamente. Sto solo cercando di capire che utilizzo potresti farne per il modding PC. Magari dei bottoni soft la butto li


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Il TPU è a base di poliuretano. Rispetto al ninja flex o al pla flex di form futura è molto più morbido, quasi effetto "spugna". La NG così come la KIWI lo stampano tranquillamente. Sto solo cercando di capire che utilizzo potresti farne per il modding PC. Magari dei bottoni soft la butto li

 

grazie per l'intervento, allora in modding potrei farci degli isolanti per le vibrazioni degli hd e non solo...o almeno è un idea..poi pensavo anche a cingoli e ruote per modellini  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Necroposto questo topic  :ph34r:


 


non sono sparito eh, ero solo impegnatissimo  :D allora, ancora non ho fatto l'acquisto e son ancora pieno di dubbi, ogni giorno di più direi. 


vorrei sapere se @AMaker ha nuove info sui kit di fa)(a, li avevo contattati ma mi han rinviato al topic ufficiale in cui non ci son grosse info al riguardo, inoltre volevo togliermi un paio di dubbi...


 


mettendo che acquisto una sharebot ng o altra stampante con doppio estrusore, alla fine stampo su un area di 20x20x20 esatta oppure sará minore l'area utile?


poi leggevo qui sul sito del nuovo metodo per la doppia estrusione, e mi é venuto il dubbio della qualitá di stampa, vedo ovunque video di stampe a 2 colori ma nessuna a doppio materiale, in questo caso come si comporterebbe una stampante?  :blush:


 


grazie a tutti


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...