Vai al contenuto

Consiglio primo acquisto e dubbi generali


Thai

Messaggi raccomandati

Beh se cerchi l'area di stampa enorme vai di Fa()a http://www.falla3d.com/ scalabile fino a 90 x 60 x 60 cm costo 600 euro + mi sembra 300 di montaggio/workshop (non ho capito bene come funziona questa storia)

Se no c'è la DaVinci che costa 590 euro ma sei su canonici 20x20 x20(circa): http://us.xyzprinting.com/en/Home

Comunque dai un'occhio alla guida del sito: http://www.stampa3d-forum.it/guida-alle-stampanti-3d/ Troverai un sacco di stampanti da quelle costose a quelle più economiche, ovviamente se vuoi rimanere sull'italiano c'è: Wasp, Sharebot, Kentstrapper, SDM.

Se no vai di 3D rag come ti hanno suggerito prima O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se cerchi l'area di stampa enorme vai di Fa()a http://www.falla3d.com/ scalabile fino a 90 x 60 x 60 cm costo 600 euro + mi sembra 300 di montaggio/workshop (non ho capito bene come funziona questa storia)

Se no c'è la DaVinci che costa 590 euro ma sei su canonici 20x20 x20(circa): http://us.xyzprinting.com/en/Home

Comunque dai un'occhio alla guida del sito: http://www.stampa3d-forum.it/guida-alle-stampanti-3d/ Troverai un sacco di stampanti da quelle costose a quelle più economiche, ovviamente se vuoi rimanere sull'italiano c'è: Wasp, Sharebot, Kentstrapper, SDM.

Se no vai di 3D rag come ti hanno suggerito prima O0

wow la fa)(a non è per niente male ora la tengo d'occhio grazie

per la davinci resta il limite del singolo estrusore

riguardo la guida l'ho letta, molto interessante, per questo poi mi son iscritto al forum :D

aggiornamento

ho letto di più sulla stampante...però da quel che ho capito si può ottenere solo attraverso un workshop in un fablab...dalle mie parti c'è solo il talentlab che non ho ben capito come funziona e cmq non è in lista :-\

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sei nel posto giusto!

Si falla è un buon progetto e il prezzo è veramente allettante, il problema è questa vendita tramite Workshop.

Talent lab lo conosciamo ed è iscritto al forum, magari chiediamo direttamente se in futuro potranno organizzare un Workshop.

La da vinci forse il nuovo modello ha il doppio estrusore... O lo scanner, non mi ricordo sinceramente. Prova a buttarci un occhio,

Il doppio estrusore più piatto riscaldato penso che alzerà di conseguenza il tuo budget ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sei nel posto giusto!

Si falla è un buon progetto e il prezzo è veramente allettante, il problema è questa vendita tramite Workshop.

Talent lab lo conosciamo ed è iscritto al forum, magari chiediamo direttamente se in futuro potranno organizzare un Workshop.

La da vinci forse il nuovo modello ha il doppio estrusore... O lo scanner, non mi ricordo sinceramente. Prova a buttarci un occhio,

Il doppio estrusore più piatto riscaldato penso che alzerà di conseguenza il tuo budget ;D

mi pare di aver letto che tiene lo scanner integrato la nuova davinci...se no sarebbe interessante.

per il talentlab sarebbe interessante se organizzasse qualcosa per fa)(a :))

per il budget se serve a rispondere completamente alle mie richieste ci può stare un aumento...anche fino ai 1000...molto meglio sotto questa cifra però ;D che poi nulla mi vieta di fare upgrade in futuro per arrivare al doppio estrusore etc...però mi piacerebbe aver qualcosa che non sia limitato a quello che ho preso e stop ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Thai

Sono Andrea , il responsabile dell'area Fablab& 3D printing del TalentLab di Padova. Da gennaio organizzo seminari e corsi sulla stampa 3D a cadenza quasi mensile (anche settimanale per i soci). Hai mai avuto modo di passare da noi a trovarci?

Siamo rivenditori e centro autorizzato per l'assistenza per quanto riguarda Sharebot. Se ci incontriamo ti faccio vedere la macchina ed eventualmente analizziamo quali sono le tue necessità e vediamo se anche con una vecchia Sharebot Pro (dual extruder e piatto riscaldato e che io possiedo attualmente) riusciamo a realizzare i tuoi pezzi.

Come posso contattarti?

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! anche io in cerca di una prima tampante. Ho letto un po' i vari post ed ho visto un po' la qualita' di stampa della 3d Drag notando che non ha una grandissima definizione. Che consiglio avete per me per avere una risoluzione migliore se fosse possibile?

Avrei un budget di circa 1000€ cosa potrebbe fare al caso mio?

Domanda: Il doppio estrusore cosa comporta? Grazie!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah la qualità di stampa dipende da molti fattori, primo tra tutti i parametri di stampa, perché come puoi immaginare si può decidere a che qualità stampare ogni volta, quindi bisognerebbe testarla alla sua massima qualità per apprezzare effettivamente questo parametro, e poter fare poi un paragone con altre stampanti,

Il doppio estrusore permette di stampare con due colori diversi all'interno della stessa stampa oppure con due materiali! ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Thai

Sono Andrea , il responsabile dell'area Fablab& 3D printing del TalentLab di Padova. Da gennaio organizzo seminari e corsi sulla stampa 3D a cadenza quasi mensile (anche settimanale per i soci). Hai mai avuto modo di passare da noi a trovarci?

Siamo rivenditori e centro autorizzato per l'assistenza per quanto riguarda Sharebot. Se ci incontriamo ti faccio vedere la macchina ed eventualmente analizziamo quali sono le tue necessità e vediamo se anche con una vecchia Sharebot Pro (dual extruder e piatto riscaldato e che io possiedo attualmente) riusciamo a realizzare i tuoi pezzi.

Come posso contattarti?

Ciao ciao

Grazie in anzitutto per essere passato di qua, conosco il talent lab da un paio di settimane, così per caso cercando informazioni sui fab lab e come poterne aprire uno sono incappato nel vostro sito. non ho ancora avuto la possibilità di venire, volevo fare un salto per il seminario su arduino dell'11 ma mi son preso tardi e non son riuscito a passare per altri impegni.

mi farebbe piacere far un salto a vedere la stampante, e capire anche meglio la gestione e l'organizzazione del fablab più che altro, queste prox 2 settimane per me sono di fuoco ma più avanti se sei disponibile magari ci organizziamo o se c'è un evento particolare faccio un salto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! anche io in cerca di una prima tampante. Ho letto un po' i vari post ed ho visto un po' la qualita' di stampa della 3d Drag notando che non ha una grandissima definizione. Che consiglio avete per me per avere una risoluzione migliore se fosse possibile?

Avrei un budget di circa 1000€ cosa potrebbe fare al caso mio?

Domanda: Il doppio estrusore cosa comporta? Grazie!

:)

Come di ha Leouz, la risoluzione di una stampante dipende da molti fattori... purtroppo non ho una 3Drag e quindi non ti saprei dire se stampa perfettamente oppure va schifo. Ma vedo che è molto al di sotto del tuo budget, con quella cifra puoi andare anche su altre macchine... ovviamente in questo periodo meno si spende meglio è :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei precisare che il Tlab non è un semplice Fablab... in 700 e più metri quadri si racchiudono:

- Spazi coworking

- Area conferenze con possibilità di registrazione audio e video per diretta streaming

- Area video Editing

- 2 sale prova per la musica

- 1 cucina professionale per corsi

- Fablab con area "sporca" (CNC laser cutter, seghe, trapani ecc ecc) e area "pulita" con stampanti 3D( 1 Sharebot e 2 cubex), centro copie professionale, taglierina industriale, imballatrice e reggiatrice ecc ecc

- 1 autoscuola

- wifi personale con connessione a fibra

- pc a disposizione dei soci

- freezer con cibo surgelato Bofrost O0O0O0

Il tutto realizzato con attrezzature di prima scelta. Direi che un giretto per te che sei di Padova è obbligatorio. Quando vuoi passare fammi un fischio che mi appunto il tutto nel calendario.

Ciao ciao!

Ciao Thai

Sono Andrea , il responsabile dell'area Fablab& 3D printing del TalentLab di Padova. Da gennaio organizzo seminari e corsi sulla stampa 3D a cadenza quasi mensile (anche settimanale per i soci). Hai mai avuto modo di passare da noi a trovarci?

Siamo rivenditori e centro autorizzato per l'assistenza per quanto riguarda Sharebot. Se ci incontriamo ti faccio vedere la macchina ed eventualmente analizziamo quali sono le tue necessità e vediamo se anche con una vecchia Sharebot Pro (dual extruder e piatto riscaldato e che io possiedo attualmente) riusciamo a realizzare i tuoi pezzi.

Come posso contattarti?

Ciao ciao

Grazie in anzitutto per essere passato di qua, conosco il talent lab da un paio di settimane, così per caso cercando informazioni sui fab lab e come poterne aprire uno sono incappato nel vostro sito. non ho ancora avuto la possibilità di venire, volevo fare un salto per il seminario su arduino dell'11 ma mi son preso tardi e non son riuscito a passare per altri impegni.

mi farebbe piacere far un salto a vedere la stampante, e capire anche meglio la gestione e l'organizzazione del fablab più che altro, queste prox 2 settimane per me sono di fuoco ma più avanti se sei disponibile magari ci organizziamo o se c'è un evento particolare faccio un salto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...