Vai al contenuto

Consiglio acquisto stampante 3D


Fra85

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Fra85 dice:

Ho letto che le polveri sottili si formano usando l'ABS... mentre invece con il pla non ci sarebbero problemi perchè è un materiale naturale.

Da quel che avevo capito con l'ABS si ottengono risultati migliori rispetto al pla.

Il pla viene utilizzato anche per fare le vaschette che contengono cibo. L'abs si lavora meglio esempio con la carta abrasiva, oppure con i fumi dell'acetone, ma non credo che come definizione di stampa sia meglio del pla, al mio avviso il pla è quello che riesce ha risaltare maggiormente i particolari, oltre che riuscire ha stampare piccoli particolari ben definiti, grazie alla ventola e alla giusta velocita, alcuni petg forse sono hai livelli del pla come definizione, perché si può utilizzare la ventola, con abs e asa la vedo particolarmente dura stampare particolari piccoli ben definiti, magari se hai zoratax il livello di stampa di abs e asa migliorano, ma son sicuro che anche li ci sono dei limiti, ma parliamo di stampanti da minimo 2000 euri in su. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Ubi dice:

La rumorosità certo è un fattore da considerare, mi riferivo però più a fattori di pericolosità tipo che prende fuoco perché magari ha un alimentatore scadente, che so.

Se dal punto di vista della sicurezza non ha problemi, indubbiamente è carina.

Avevo provato a creare un account sul sito web di anycubic ma mi sono bloccato perché non è un sito protetto da crittografazione.

È  capitato anche a voi?

Umberto

Pericolosa no . L 'eletronica è buona l' alimentatore è nella media . 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Joker78 dice:

Il pla viene utilizzato anche per fare le vaschette che contengono cibo. L'abs si lavora meglio esempio con la carta abrasiva, oppure con i fumi dell'acetone, ma non credo che come definizione di stampa sia meglio del pla, al mio avviso il pla è quello che riesce ha risaltare maggiormente i particolari, oltre che riuscire ha stampare piccoli particolari ben definiti, grazie alla ventola e alla giusta velocita, alcuni petg forse sono hai livelli del pla come definizione, perché si può utilizzare la ventola, con abs e asa la vedo particolarmente dura stampare particolari piccoli ben definiti, magari se hai zoratax il livello di stampa di abs e asa migliorano, ma son sicuro che anche li ci sono dei limiti, ma parliamo di stampanti da minimo 2000 euri in su. 

Ok 👍

5 ore fa, Tomto dice:

Per chi fosse interessato alla i3 mega:

https://www.youtube.com/watch?v=XlASB334nBY sul canale di sgabolab ci sono recensioni e un po di upgrade .ce ne sono molti anche su thingiverse . MI raccomando lasciate i cuscinetti originali e non mettete gli igus perchè creano solo problemi .

Grazie 

Tu l'hai fatta la scollatura e reincollatura del vetro? 

Dopo quanto tempo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Fra85 dice:

Ok 👍

Grazie 

Tu l'hai fatta la scollatura e reincollatura del vetro? 

Dopo quanto tempo? 

Appena mi è arrivata ma mi sono stampato delle clip per tenere fermo il vetro e ho messo la pasta termica dei processori dei pc per per diminuire il tempo di riscaldamento del piatto  (non colla termica) .il piatto ultrabase va bene per pla e simili ,per l' abs meglio utilizzare colla stik sciolta con qualche goccia d'acqua. Meglio non usare la lacca con questo topo di vetro perchè i residui non vanno via facilmente

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2019 at 00:13, FoNzY dice:

non ho mai detto che la monoprice ha 1 solo motore di Z, sembra ne abbia 2.

ho detto "simili al 95%" ma motore o no, quello che ho detto non cambia...anche se sono un po' diverse la qualita' finale è la stessa quindi tanto vale la creality....

sempre sullo stesso prezzo dai un occhiata alla tronxy x5s....

 

9 ore fa, iLMario dice:

Non ho ancora visto volare bestemmie, deduco che la stampante non sia stata comprata per ora...... 🙂

Personalmente sto ancora valutando l'acquisto. Però non sono il tipo da bestemmie... tendo a somatizzare. Dici che mi farebbe male alla salute? 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ubi dice:

Personalmente sto ancora valutando l'acquisto. Però non sono il tipo da bestemmie... tendo a somatizzare. Dici che mi farebbe male alla salute? 

Moltissimo. Non farlo.

Ma non lo farai, dovresti somatizzare talmente tanto che un bel bestemmione liberatorio alla fine ci scappa

Comunque ad onor del vero, prendi pure una stampante a caso, tanto quando l'hai comprata, l'altra che hai snobbato si rivelerà sicuramente migliore della tua 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...