Vai al contenuto

Consiglio acquisto stampante 3D


Fra85

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Fra85 dice:

Grazie!

ieri sera ho visto anche io quell'annuncio a 227 euro che prima non c'era... ora è di nuovo sparito mi pare. C'è solo quello a 398 e uno a 369. Poi nella voce di quello a 369 c'è un collegamento ad un'altro rivenditore che ce l'ha per 319.

Direttamente dal sito di Anycubic è in vendita a 299 dollari... però poi non so quello che si paga di dogana. 

Ce ne sono poi su ebay per 245 euro in spedizione gratuita da Praga vedo.. e poi in altri store.

Comunque come si fa a verificare il fatto che abbiano scheda a 8 bit e driver intercambiabili? non trovo questi riferimenti nelle descrizioni

Su aliexpress cerca anicubic i3 mega cisono molte che partono da magazzino italiano o tedesco paghi al massimo l'iva .L' i3 mega salvo eccezioni è a 8 bit .La mega s a 32 non ti sbagliare (ora che ci penso i3 o mega s è scritto sul telaio lo vedi dalle foto)

7 ore fa, Ubi dice:

Mi intrometto nel discorso: la Anycubic a parte difetto di rumorosità a cui si accennava sopra, è affidabile? Intendo dire, la si può  usare tranquillamente così  come esce dalla scatola o bisogna farci degli interventi preventivi per metterla in sicurezza?

le stampanti specie quelle cinesi sono tutte rumorose perchè hanno ventole di scarsa qualità che comunque si possono cambiare .

Per il resto la monti e sei pronto a stampare devi solo controllare che gli end stop di z siano messi bene e al massimo registrare le viti di fine corsa ,comunque è spiegato bene nel manuale in italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto dice:

Su aliexpress cerca anicubic i3 mega cisono molte che partono da magazzino italiano o tedesco paghi al massimo l'iva .L' i3 mega salvo eccezioni è a 8 bit .La mega s a 32 non ti sbagliare (ora che ci penso i3 o mega s è scritto sul telaio lo vedi dalle foto)

Ok 😉

Quindi in questo articolo quello che in fondo dice (rispondendo alla domanda nei commenti) che la Mega S è a 8 bit... dice una cosa sbagliata

https://all3dp.com/1/anycubic-mega-s-review-3d-printer-specs/

 

Comunque ora la i3 mega è a 227 su aliexpress

https://it.aliexpress.com/item/ANYCUBIC-3D-Stampante-I3-Mega-di-Grandi-Dimensioni-Pi-Il-Formato-Full-Metal-TFT-Touch-Screen/32844481738.html?spm=a2g0y.search0604.3.220.567c72aeBbZXwO&ws_ab_test=searchweb0_0%2Csearchweb201602_5_10065_10068_319_317_10696_10084_453_10083_454_10618_10304_10307_10820_10821_537_10302_536_10902_10843_10059_10884_10887_321_322_10103%2Csearchweb201603_51%2CppcSwitch_0&algo_pvid=62db6263-3253-435a-a942-2a29d2649f72&algo_expid=62db6263-3253-435a-a942-2a29d2649f72-31

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che sia presente in questi paesi...

Quindi parte dall'Italia opzionandola

L'unica cosa che mi da pensare è la cifra di 227 euro che salta fuori facendo acquista. E' uguale alla cifra che stava su Amazon ieri sera e che Tomto diceva essere una truffa. 

Ma non me lo sembrerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tomto dice:

Su aliexpress cerca anicubic i3 mega cisono molte che partono da magazzino italiano o tedesco paghi al massimo l'iva .L' i3 mega salvo eccezioni è a 8 bit .La mega s a 32 non ti sbagliare (ora che ci penso i3 o mega s è scritto sul telaio lo vedi dalle foto)

le stampanti specie quelle cinesi sono tutte rumorose perchè hanno ventole di scarsa qualità che comunque si possono cambiare .

Per il resto la monti e sei pronto a stampare devi solo controllare che gli end stop di z siano messi bene e al massimo registrare le viti di fine corsa ,comunque è spiegato bene nel manuale in italiano

La rumorosità certo è un fattore da considerare, mi riferivo però più a fattori di pericolosità tipo che prende fuoco perché magari ha un alimentatore scadente, che so.

Se dal punto di vista della sicurezza non ha problemi, indubbiamente è carina.

Avevo provato a creare un account sul sito web di anycubic ma mi sono bloccato perché non è un sito protetto da crittografazione.

È  capitato anche a voi?

Umberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei pronto a comprarla.. Se non che da ieri sera mi è sorta una preoccupazione. 

Volendo metterla nella mia camera.. Come si fa con le polveri sottili? Non vorrei intossicarmi.

Il pla ho letto che è biodegradabile.. Ma l'abs da problemi da questo punto di vista. Voi come fate? 

Non ci fate caso? Usate dei filtri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abs puzza, è difficile e fa male. Francamente non penso sia così Necessario e comunque c'è asa o petg come ottime alternative. Il pla è più tranquillo ma non capisco correlazione tra biodegradabili e polvere sottile... Peraltro biodegradabile ma sotto condizioni abbastanza particolari... . Mica lo metti nel'lumido...
Comunque quando stampa io cerco di non stare attaccato alla stampante

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...