Vai al contenuto

Consiglio acquisto stampante 3D


Fra85

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, FoNzY dice:

come hai capito ci sono diverse rogne da sistemare prima di cominciare a stampare in modo continuo, quindi sconsiglio di modificare la stampante almeno all'inizio...

se piu' avanti capisci che qualcosa puo' essere migliorato ok ma deve essere una tua necessita', stampare pezzi a caso presi da internet complica solo le cose....

 

No ok...

ma io mi riferivo alle rogne da sistemare... in cosa possono consistere?... come si interviene praticamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fra85 dice:

No ok...

ma io mi riferivo alle rogne da sistemare... in cosa possono consistere?... come si interviene praticamente?

puo' capitare che alcuni pezzi plastica arrivino rotti, qualche vite mancante, una chiocciola di Z rovianata, un cavetto mancante, piano storto,problemi di connessione usb,il sensore di temepratura non funziona,hot end che non scalda....etc... cose del tipo....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, FoNzY dice:

puo' capitare che alcuni pezzi plastica arrivino rotti, qualche vite mancante, una chiocciola di Z rovianata, un cavetto mancante, piano storto,problemi di connessione usb,il sensore di temepratura non funziona,hot end che non scalda....etc... cose del tipo....

Ah ok, capito

incrocerò le dita 🙂

poi semmai chiederò consiglio di nuovo qui

grazie per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farla breve, c'è caso che ti arrivi tutta rotta e devi cambiare tutti i pezzi.

Io ho acquistato la mia su amazon, di rotto non c'era nulla, funzionava bene, ma era talmente sregolata che dopo 1 settimana e mezzo mi sono stufato ed ho chiesto il reso ad amazon prendendo un modello differente.

Se non avessi ordinato su amazon, il reso sarebbe stato molto, molto più difficile, oltretutto ho comprato con la società quindi zero diritto di recesso. Amazon se ne frega, prende tutto indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

150 euro in più assolutamente no. In questi casi, io cambio modello 😄

Consiglio: prova a cercare una stampante di seconda mano contattando direttamente i vari centri assistenza autorizzati.
Di solito le hanno a metà prezzo e con la garanzia originale, io con la mia in arrivo ho fatto così, oggi ed ho fatto un affarone

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fra85 dice:

Buonasera, 

come ho già accennato nella mia presentazione ignoravo quasi del tutto il mondo della stampa 3D. Sapevo che esisteva ovviamente... ma non avevo mai cercato di capire in cosa consistesse realmente. 

Interessandomi di ferromodellismo ho poi scoperto che alcuni autocostruiscono i loro modelli e plastici attraverso la stampa tridimensionale. Così mi si è aperto un mondo e nel giro di pochi giorni ho cominciato a farmi una cultura di stampanti 3D.

Comincio col dirvi che sono rimasto colpito dalle potenzialità della stampa in resina SLA/DPL...  in particolare dalla Anycubic Photon... che sembra aver un ottimo rapporto qualità/prezzo. Leggendo però tra le varie recensioni su Amazon.. ed anche tra le varie discussioni di questo forum... mi sono reso conto che la stampante non sembra del tutto affidabile. Oltre al fatto che per poterla utilizzare non potei tenerla a portata di mano... ma in un fondo.

Il fondo lo avrei anche... ma al momento... essendo un neofita, non volendo spendere cifre troppo elevate... e pensando anche alla possibilità di stampare oggetti più grandi rispetto a quelli producibili nella photon... opterei per una stampante FDM.

Mi sono documentato un po'... e volevo chiedervi...

che ne pensate della Anycubic I3 Mega?

perchè su Amazon costa 150/200 euro in più rispetto a molti altri store? ci sono versioni differenti o è semplicemente più conveniente prenderla altrove?

 

 

guarda io ho l' i3 mega l'ho ricevuta per regalo. Non è male ma fa attenzione su amazon la vendono adesso a 227 euro ma ho controllato ed è una truffa. Per ora è disponibile la mega s .Praticamente identica tranne per la scheda a 32 bit ma con driver fissi e il titan extruder non necessario ma puo acquistarlo a parte dalla stessa anycubic.Ma a  quel prezzo non ne vale la pena . meglio un i3 mega da altro store .La meccanica è discreta Le stampe sono ben fatte . E' rumorosa ma modificabile fino a diventare silenziosissima(ma devi prendere quella con la scheda a 8 bit con driver intercambiabili)Ha difetti di facile soluzione ..io sono soddisfatto è affidabile.Comunque valuta anche altre alternative... se poi vuoi sapere qualcosa in più chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Tomto dice:

guarda io ho l' i3 mega l'ho ricevuta per regalo. Non è male ma fa attenzione su amazon la vendono adesso a 227 euro ma ho controllato ed è una truffa. Per ora è disponibile la mega s .Praticamente identica tranne per la scheda a 32 bit ma con driver fissi e il titan extruder non necessario ma puo acquistarlo a parte dalla stessa anycubic.Ma a  quel prezzo non ne vale la pena . meglio un i3 mega da altro store .La meccanica è discreta Le stampe sono ben fatte . E' rumorosa ma modificabile fino a diventare silenziosissima(ma devi prendere quella con la scheda a 8 bit con driver intercambiabili)Ha difetti di facile soluzione ..io sono soddisfatto è affidabile.Comunque valuta anche altre alternative... se poi vuoi sapere qualcosa in più chiedi pure

Grazie!

ieri sera ho visto anche io quell'annuncio a 227 euro che prima non c'era... ora è di nuovo sparito mi pare. C'è solo quello a 398 e uno a 369. Poi nella voce di quello a 369 c'è un collegamento ad un'altro rivenditore che ce l'ha per 319.

Direttamente dal sito di Anycubic è in vendita a 299 dollari... però poi non so quello che si paga di dogana. 

Ce ne sono poi su ebay per 245 euro in spedizione gratuita da Praga vedo.. e poi in altri store.

Comunque come si fa a verificare il fatto che abbiano scheda a 8 bit e driver intercambiabili? non trovo questi riferimenti nelle descrizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto nel discorso: la Anycubic a parte difetto di rumorosità a cui si accennava sopra, è affidabile? Intendo dire, la si può  usare tranquillamente così  come esce dalla scatola o bisogna farci degli interventi preventivi per metterla in sicurezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...