Vai al contenuto

il diavolo in corpo della stampante


Messaggi raccomandati

a ok ho capito allora adesso ho gli step mm del motore dell estrusore che spacca il mm

pensi sia il caso che faccia anche la calibrazione del flusso visto che misurandolo sta bobina di filo (che trallaltro è quasi finita) misura 1,66 invece di 1.75 o pensi di sorvolare tanto è solo un difetto di questo poco filo rimasto e mi dedico a rifare cubo e calibrazione stepp assi? e per cosi poi inizare a stampare qualcosa di serio e vedere se ho altri poblemi?insomma con gli stpmm dell estrusore apposto dovrei essere a buon punto dire

piu che altro vorrei inziare a stampare per vedere se si sono corretti quesgli errori che mi faceva prima ticchettio infill sfibrato ecc ecc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 18/2/2019 at 14:48, jagger75 dice:

ogni volta che cambio filo lo devo misurare e ricalibrare il flusso?

No, se il flusso è calibrato bene ti basterà variare semplicemente il diametro del filamento nell'apposito valore sullo slicer.

Alla fine cosa gestisce quel valore? E' un po' come abbassare o aumentare il flusso alla fine 🙂 . Date sempre una occhiata al gcode e vi accorgerete delle cose che cambiano!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...