Vai al contenuto

che problema è questo?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

2 ore fa, Marcottt dice:

ma scusa con le 4 viti non riesci a metterlo in piano ? forse dico una sciocchezza ma non potrebbe essere la barra estrusore non in piano ?

Riesco, ma ad ogni stampa si disallinea (e sono anche convinto che lui perda il piano anche durante la stampa)

La barra estrusore ovvero l'asse X ?

1 ora fa, Joker78 dice:

Ma il sotto bed di che materiale è fatto?

Non ne ho idea: https://www.geeetech.com/geeetech-a10-a10m-heatbed-kit-for-ender-3-upgradation-p-1058.html
credo alluminio, se parli della piastra che scaldi. Se invece parli del meccanismo che lo tiene attaccato all'asse Y, allora presumo sia ferro o alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che pla è?a me sembra quello morbido dai riflessi è strano

poi scusa ma sembra troppo alto e poi fai almeno 5 o 6 giri di skirt cosi si stabilizza l estrusione non iniziare subito dal pezzo non è a 225 ormai sei impappato di materiale dentro l ugello?

a meno che non hai montato male le viti di livellamento o sia troppo lente a me non si è mai spostato di cosi tanto durante tutta la lavorazione a te addirittura parte proprio male non durante la lavorazione boh io son poco esperto per dare dritte ma visivamente sembra problema di lontananza

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverei ha portare la temperatura ugello ha 220°, poi proverei ad aumentare la velocita di retrazione, di poco massimo 5 punti in più, e al limite proverei anche ha diminuire la distanza minima in cui entra in azione la retrazione. Comunque più scaldi l'estrusore più tende ha colare, e questo lo fanno tutti i materiali, io con un 3d v6 all metal l'asa se lo stampo ha 260° che è la temperatura massima consigliata, tende ha colare, se invece la porto anche ha 255° lo fa gia meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, per questo ho stampato la torre temperature.

La temperatura ottimale, deve fare scendere il filamento per gravità o deve restare immobile finché non parte l'estrusore con la spinta?

Perché stando alla torre, sotto i 215 gradi inizio a fare dei fastidiosi fili e "perdere pezzetti" come se, appunto, non fosse perfettamente fuso.

Sopra i 215 anche ad estrusore fermo lui inizia a scendere, lentamente ma scende

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, iLMario dice:

Lo so, per questo ho stampato la torre temperature.

La temperatura ottimale, deve fare scendere il filamento per gravità o deve restare immobile finché non parte l'estrusore con la spinta?

Perché stando alla torre, sotto i 215 gradi inizio a fare dei fastidiosi fili e "perdere pezzetti" come se, appunto, non fosse perfettamente fuso.

Sopra i 215 anche ad estrusore fermo lui inizia a scendere, lentamente ma scende

Lo fa anche ha me cade per effetto della forza di gravità, che una volta che il filamento diventa fluido per inerzia la gravità lo fa calare, ma anche ha me lo fa, quando parte la stampa pulisco il nozzle e non lo ritocco più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...