Vai al contenuto

Si può realizzare?? (Anet A8)


Carmel

Messaggi raccomandati

Vi scrivo per sapere se l'idea malata che mi è venuta è fattibile. Vorrei ampliare l'area di stampa della mia anet a8.

Attualmente ha un'area di stampa di 20x20. E se volessi portarla a 40x40 ?  XD

A livello meccanico penso sia fattibile, ma quello che mi preoccupa è il software. 

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

20 minuti fa, Carmel dice:

Vi scrivo per sapere se l'idea malata che mi è venuta è fattibile. Vorrei ampliare l'area di stampa della mia anet a8.

Attualmente ha un'area di stampa di 20x20. E se volessi portarla a 40x40 ?  XD

A livello meccanico penso sia fattibile, ma quello che mi preoccupa è il software. 

Consigli?

si, puoi farlo ma la domanda è vale la pena spendere soldi per ampliare l'area di stampa lasciando la scheda madre originale? forse no....

impostare la lunghezza degli assi consiste solo nel cambiare 3 valori nel firmware marlin prima di caricarlo....

una guida qui: http://maestroni.altervista.org/installare-firmware-marlin-su-anet-a8/

invece di lasciare 200mm di lunghezza per gli assi imposti 400....

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cambiare, piatto, alimentatore, barre filettate per l'estensione del piatto, barre lisce per l'estensione dell'asse Y e asse X, cinghie, e a meno di trovare chi ti taglia su misura il nuovo frame (acrilico o legno) devi pure pensare a come "pezzare" i 20 cm in più per la larghezza. Ora se non ti costa 300, sicuramente ci va vicino, per avere cosa? Un ibrido? Piuttosto prenditi un progetto su thingivere o sito simile con pezzi stampati con la tua A8 (la prusa originale per esempio è fatta con blocchi stampati e barre filettate con dadi per il frame).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hinokami dice:

Devi cambiare, piatto, alimentatore, barre filettate per l'estensione del piatto, barre lisce per l'estensione dell'asse Y e asse X, cinghie, e a meno di trovare chi ti taglia su misura il nuovo frame (acrilico o legno) devi pure pensare a come "pezzare" i 20 cm in più per la larghezza. Ora se non ti costa 300, sicuramente ci va vicino, per avere cosa? Un ibrido? Piuttosto prenditi un progetto su thingivere o sito simile con pezzi stampati con la tua A8 (la prusa originale per esempio è fatta con blocchi stampati e barre filettate con dadi per il frame).

Intendi stampare il frame con la mia anet a8?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perlomeno i prezzi principali, i più problematici per una stampante sono i supporti dell'asse Z, sono molto lunghi (o alti da come li guardi, ma quelli li potresti recuperare dalla anet. Oppure soluzioni tipo questa che è la via più praticabile, i profili di alluminio (e forse ci sono anche in acciaio) sono facilmente reperibili, ci sono in tutte le misure e i pezzi te li stampi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...