Vai al contenuto

Wanhao Duplicator 4X. Discussione e consigli.


Messaggi raccomandati

Ciao Giuapau,


non ho più scritto perchè mi sembrava che cera poco interesse per il prodotto :-)


Personalmente sono molto contento del prodotto, ti ricordo comunque che si tratta della mia prima stampante e quindi per me è difficile avere un criterio di paragone. Posso dire però che ho stampato diverse cose con risultati più che buoni per me. Come detto in precedenza, le mie stampe, sono piuttosto geometriche e i risultati sono buoni anche perchè sono oggetti semplici.


Ottengo ottimi risultati con PLA, ABS e PET. Il piatto rivestito in Kapton aiuta tantissimo, prodotto SUPER consigliato anche se costoso. 


 


Da parte mia sono molto contento della stampante.


 


Ps..è uscita la versione con estrusore MK 10.


 


Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, l'estrusore MK10 cosa ha in più ?


 


Inoltre volevo chiederti se si sentono odori durante la stampa ?


 


Posso tenerla in camera o metterla giù in garage ?


 


Puoi allegare qualche foto di oggetti "complicati" in modo da vedere la qualità?


 


Mi interessa alla massima risoluzione.


 


Scusa se ti chiedo queste cosa ma vorrei essere sicuro dell'acquisto.


 


Bye.


 


Giovanni


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,


i test e prove varie proseguono.


Dopo ca 3 mesi di utilizzo posso incominciare a trarre qualche conclusione.


 


La stampante funziona sempre molto bene senza nessun problema. 


I rumori meccanici si sono stabilizzati.


La qualità di stampa è sempre buona e non è peggiorata.


La stampa a due colori resta sempre difficoltosa e di qualità medio bassa (residui dei vari colori durante la stampa a causa della perdita materiale estruso durante gli spostamenti).


Per le stampe con un solo estrusore la macchina lavora benissimo.


 


 


Mi sento di poter consigliare questa stampante. Non posso fare un paragone con altri prodotti perché è la mia prima stampante 3D.


Molto soddisfatto.


 


Saluti


 


Allego alcune foto di oggettini.


 


 


 


post-685-0-86587500-1425916078_thumb.jpg

post-685-0-72622400-1425916084_thumb.jpg

post-685-0-85826800-1425916086_thumb.jpg

post-685-0-12301700-1425916089_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno.

Anche io ho una Wanhao Duplicator 4S (in metallo).

Per renderla compatibile con altri software e migliorare la stampa ho effettuato l'upgrade al firmware sailfish (prima avevo quello base fornito dalla casa)

Questo aggiornamento vanta anche miglioramenti alla qualità di stampa ad alte velocità.

Il problema è che dopo l'aggiornamento non mi estrude più i materiali. Anche avviando l'utility del cambio del filamento.

In pratica sento sempre un rumori no meccanico all'interno dell'estrusore.

Hai consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di questa wanhao 4.

Vi seguo da un po' e innanzitutto vi ringrazio per la grande disponibilità.

Dopo averla testata ed utilizzata, mi consigliereste l'acquisto di questa stampante o credete sia meglio orientarsi su altro (il mio budget è all'incirca la cifra su cui ruota il prezzo della wanhao).

Una domanda, tra i modelli 4,4x,e 4s cosa cambia oltre che la scocca? Ho letto che la 4s ha scocca in metallo la 4x in plastica, la 4 normale? E per il resto sono identiche?

Un'ultima informazione poi vi lascio in santa pace, il piatto di questa stampante è riscaldato?

Ancora grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...