Vai al contenuto

problemi petg


Messaggi raccomandati

Il 7/2/2019 at 13:14, Marcottt dice:

comunque è strano perchè parte bene poi pessima poi riprende.... controlla anche le cinghie...  e magari cerca di capire nel momento che va male cosa è stato o cosa è cambiato....

succede sempre negli stessi punti del pezzo ?

 

no, tra l'altro ieri sera ho stampato la stessa cosa con il PLA e non ho avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

devo dire che sembra molto buono, ho stampato a 0,2 e i layer si vedono pochissimo, a 0,3 si vedono un po' di più ma l'aderenza è ottima; l'unica cosa è che tengo il piano a 45/50° altrimenti fa un po' di warping, l'adesione al piano è anche troppo buona.

Per adesso ho stampato con il blu, che si schiarisce molto con la stampa, diventando un celeste forte, ma va bene anche così.

Per adesso stampo a 235° con piano a 45/50°, proverò ad abbassare a 225/230 quando userò il bianco (cosa notevole, non devo aumentare la distanza per il primo layer anche a 0,2), la velocità è 40 mms e i supporti si levano abbastanza facilmente

p.s.: la ventola di raffreddamento la tengo sempre al 50%

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Marcottt dice:

la ventola è un terno al lotto.... fai qualche test perchè a volte è utile a volte spacca il pezzo....

piatto 45/50 è anche poco penso per il petg...  specie se gli soffi addosso con la ventola...

 

il problema è che con il piatto più alto non levi la stampa neanche con un martello, questo prodotto ha veramente una buona adesione interlayer e sul piatto, per quello gli metto un po' di ventola, la finitura viene meglio e la tenuta rimane buona

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...