Vai al contenuto

Resistenza alla delaminazione


Messaggi raccomandati

Il pezzo l'ho postato. E' praticamente identico come struttura e spessori. Non posso postare quello reale in quanto parte di un progetto proprietario, della ditta (se lo posto su un forum pubblico potrei passare dei guai, nel dubbio, meglio evitare) ma ti posso assicurare che cambia ben poco se non la larghezza della base anteriore (che non ha problemi e non necessita di modifiche)

Eccone un altro molto molto simile: https://www.thingiverse.com/thing:33692

Potrei proporre altre forme (in tal caso, non ci sarebbero problemi a postarle sul forum), ma quali ? Il problema si ha quando viene "incollato", o con ventose o con biadesivo e se si prova a staccare lui si spacca. (va da se che staccandolo con delicatezza non ci sono problemi, ma sappiamo bene come sono gli utente, prendono e lo alzano di forza, aprendolo in 2)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Francamente difficile per me aiutarti senza avere il pezzo. Peraltro percepisco qualcosa di sbagliato di fondo perché se questo pezzo è così importante ma così semplice fate prima a ridisegnarlo... Specie se c'è un progetto ed un business dietro.... Tra l'altro il tuo problema deriva presumibilmente dal disegno e l'unica soluzione sensata è comunque modificare il disegno stesso quindi sei al punto di partenza.
I pezzi simili non li ritengo utili per una risposta migliore di quelle già date.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzo l'ho indicato. Ho messo il link ad una cosa pressochè identica.

Cosa cambiare conoscere colore, eventuali parti stampate *aggiunte* sopra (che non modificano la struttura, ad esempio nel retro ci sono delle scritte). Dall'ultimo pezzo cambia sostanzialmente la larghezza della base (ininfluente ai fini della problematica) e l'altezza del pezzo stesso, anche questa ininfluente, perchè si spacca tra la base ad il montente verticale, non in alto o a metà. In pratica delamina tutta la parte inferiore (quella che sostiene il triangolo), partendo dal fondo.

Proprio perchè possiamo ridisegnare il pezzo, ho chiesto suggerimenti. Conoscete qualche supporto simile che però sia decisamente più resistente ? L'altra prova sarebbe, come indicato all'inizio, stampare in orizzontale, in tal caso, non può delaminare, perchè una volta stampato il pezzo, i livelli sarebbero a 90° rispetto adesso, quindi verticalmente sarebbe una colata unica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre riconcepire il progetto adattandolo a semplificare i processi di stampa, in modo da non dover stampare supporti e renderlo più robusto
Tutto sommato non è un progetto lungo e difficile [emoji108]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...