Vai al contenuto

Urgente aiuto firmware


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Preambollo, Amazon non credo venda direttamente queste schede, ci sarà sicuramente un venditore dietro. Prova comunque a contattarlo.

Dopo aver scaricato il firmware che ti ho indicato, vai qui e scarichi IDE arduino 1.6.13, windows installer se non sei molto pratico, se ti chiede di installare i driver usb  o altro accetta.

Prima di cominciare a dirti cosa fare, che la cosa è relativamente lunga, guardati questo video dove le procedure sono sostanzialmente identiche almeno per vedere cosa ti aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non sono esperto ma non sono nemmeno totalmente ignorante nel senso che ho un Arduino che non so usare più di tanto ma proprio da 0 non parto....detto ciò ho visto il video e la fa molto facile lui io farei come il video ma non so che board devo scaricare per la mia scheda e cosa devo installarci dentro...quindi sono pronto a seguire le tue indicazioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito una procedura in internet di uno che ha caricato il firmware della x5s al posto della x3s utilizzando Arduino uno...e incredibilmente sono riuscito praticamente a farcela (io come firmware ho usato quello della X8 che mi hai linkato tu)solo che a fine processo l'ide di Arduino mi ha dato un errore "ser_open(): can't open device "\\.\COM3": impossible trovare il file specificato"

Non so cosa voglia dire riesci ad aiutarmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene (o male a seconda dei casi) perché nemmeno io uso abitualmente Arduino, se non per controllore ma con sketch già pronti 😏.

Comunque il grosso del problema è farli riconoscere sanguino come board. Con l'ultimo IDE ho qualche problema ma lla fine me lo riconosce ma non avendo la scheda non posso fare prove.

Comunque, vai qui e scaricati l'add-on per sanguino. Suppongo Arduino installato, vai sotto documenti del tuo user, c'è la cartella Arduino, sotto questa crei una cartella e la chiami hardware sotto questa un altra chiamata sanguino e copi il contenuto del file zip.

Torni all IDE vai in strumenti - scheda - gestore scheda, comincerà a caricarti le schede dal sito, ma non ci sarà sanguino in lista perché l'avrà già caricata dalla cartella, la selezioni e dalla voce processore, si trova sotto, selezioni atmega 1284 a 16HZ adesso dovresti essere pronto per caricare lo sketch del post precedente. Spero di essere stato chiaro, comunque non è niente di più che il video che ti ho fatto vedere solo con scheda diversa.

l'errore dovrebbe essere  la scheda che non risulta su quella com.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ci ho messo un po a rispondere ma non ero riuscito a provare...beh miracolosamente ci sono riuscito la stampante funziona sono riuscito a stampare...grazie mille del tuo aiuto...solo un piccolo problema...lo schermo si vede male come se non fosse impostato correttamente...non so bene come spiegarmi ma si legge male lettere scritte male spostate...spero mi riesci ad aiutare anche per questo problema...grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...