Vai al contenuto

Vi presento la mia Geeetech i3 B..


Messaggi raccomandati

Io l’ho preso su AliExpress, non credo ci sia su Amazon e la mia stampante è una geeetech Prusa i3B.., c’è solo da mettere a posto i valori di estrusione... che io ho fatto dall’lcd della stampante.. ci sono guide per fare questo..
Va bene, grazie, do un'occhiata su AliExpress

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao

complimenti per le modifiche, molto interessanti ed intelligenti

non so tu, ma io ho il brutto vizio di inventare da 0 l'acqua calda per cui parte delle cose che vedo fatte sulla tua stampante son cose che ho fatto anche io sulla mia lambiccandomi il cervello quando bastava un po' di sana copioneria 😁

 

interessante anche il sistema del micrometro sulla z, manco a dirlo avevo valutato soluzioni incredibilmente complesse per far una cosa semplice e pratica come la tua che permette anche la lettura precisa dell'offset, penso che quando sara' te la copio, a costo di comprare un micrometro cinese solo per rubar il cursore!

 

quello che invece mi assilla e non mi pare tu abbia implementato nulla a tal proposito, è il fatto che l'asse x tende ad andare un po' a spasso, sarebbe stato furbo se lo gestivano con 2 home in modo da azzerarsi ogni volta, invece, controllandolo di tanto in tanto me lo ritrovo inclinato, per questo, dopo aver valutato come al solito soluzioni assolutamente folli, ho trovato un sistema molto ignorante ma che penso vada bene allo scopo

 

ho la fortuna di avere una piccola officina meccanica, faro' quindi due riscontri da metter sotto le chiocciole e mandando in battuta i due lati, almeno parto sempre da un riferimento fisso, allineando il piano in questa condizione dovrei avere un ottima ripetibilita' delle misure

 

un saluto e complimenti di nuovo, luk

 

ps, mi sa che ti copio anche il display davanti, ho messo il motore dell'estrusore in un posto un po' particolare e il display ora è abbastanza inaccessibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, luk2k2 dice:

Ciao

complimenti per le modifiche, molto interessanti ed intelligenti

non so tu, ma io ho il brutto vizio di inventare da 0 l'acqua calda per cui parte delle cose che vedo fatte sulla tua stampante son cose che ho fatto anche io sulla mia lambiccandomi il cervello quando bastava un po' di sana copioneria 😁

 

interessante anche il sistema del micrometro sulla z, manco a dirlo avevo valutato soluzioni incredibilmente complesse per far una cosa semplice e pratica come la tua che permette anche la lettura precisa dell'offset, penso che quando sara' te la copio, a costo di comprare un micrometro cinese solo per rubar il cursore!

 

quello che invece mi assilla e non mi pare tu abbia implementato nulla a tal proposito, è il fatto che l'asse x tende ad andare un po' a spasso, sarebbe stato furbo se lo gestivano con 2 home in modo da azzerarsi ogni volta, invece, controllandolo di tanto in tanto me lo ritrovo inclinato, per questo, dopo aver valutato come al solito soluzioni assolutamente folli, ho trovato un sistema molto ignorante ma che penso vada bene allo scopo

 

ho la fortuna di avere una piccola officina meccanica, faro' quindi due riscontri da metter sotto le chiocciole e mandando in battuta i due lati, almeno parto sempre da un riferimento fisso, allineando il piano in questa condizione dovrei avere un ottima ripetibilita' delle misure

 

un saluto e complimenti di nuovo, luk

 

ps, mi sa che ti copio anche il display davanti, ho messo il motore dell'estrusore in un posto un po' particolare e il display ora è abbastanza inaccessibile...

Grazie per i complimenti 🙏, da quando ho fatto questo post ho aggiunto un’altra modifica riguardo l’asse Z.. adesso ho un solo motore e un collegamento a cinghia chiusa dei due assi... Telaio in metallo P3Steel ( fatto tagliare a laser). Inoltre ho montato una scheda Skr 1.3 a cui ho appena installato Marlin...😁😁

Praticamente un cantiere continuo..😂😂

AE85ACAF-0F2B-4598-BE51-A8758EF0AAC1.jpeg

E8A0456F-D3ED-4F1D-8221-A0B537A8C70F.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...