Vai al contenuto

Consigli per stampa ABS


 Condividi

Messaggi raccomandati

Buonasera,volevo chiedere a grandi linee i parametri per stampare in ABS per sapermi orientare diciamo.

Per una stampante con piatto riscaldato,nozzle da 0,4 e bowden:

layer?

velocita' di stampa?

velocita' di riempimento?

velocita' senza estrudere? 

distanza di retrazione?

velocita' retrazione?

 

Grazie in anticipo😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Pela dice:

Buonasera,volevo chiedere a grandi linee i parametri per stampare in ABS per sapermi orientare diciamo.

Per una stampante con piatto riscaldato,nozzle da 0,4 e bowden:

layer?

velocita' di stampa?

velocita' di riempimento?

velocita' senza estrudere? 

distanza di retrazione?

velocita' retrazione?

 

Grazie in anticipo😁

Magari dicci anche che stampante usi magari se cè un utente con una macchina come la tua puo darti info in più.

P.s. usa la sezione dedicata aiuta ha rendere il forum meno incasinato, e chi legge riesce ha trovare più informazioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo gia' aperto una discussione in merito ad un'altra cosa dicendo il modello di stampate che possiedo,aveva anche riscosso ''buona'' visibilita' ma nessun possesore di Tevo Flash si e' fatto avanti....per questo non l'ho accennato.😓

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa se vuoi stampare abs, devi coprire la stampante anche con una coperta o uno scatolone, altrimenti alla prima corrente butti la stampa, poi ti procuri una confezione di lacca extraforte, e gia si inizia a comandare. 

Per quanto rigurda le velocità consiglio velocita lente io stampo con velocita 40, bed 60° perché ho una box fatta in materiale isolante, di solito consigliano 90° 100°, temperatura estrusore 255°, ventola disabilitata (non quella dell'estrusore quella deve essere accesa) l'importante è trovare la giusta portata, altrimenti l'abs tende ha delaminare, questo è un parametro che dovrai trovare te, consiglio di stampare un po di cubi 20x20 è utile farne alcuni con infil 100% magari li stoppi ha meta stampa, aiuta ha trovare meglio la portata ottimale, ne troppo magro, ne troppo grasso. Se posti qualche foto del cubo ti aiuto volentieri. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per le dritte inziali,le ho fatte tutte tranne chiudere la stampante,se riesco ti posto una foto del mio ''problema''

Ho stampato con bed a 110,estrusore a 240,velocita' di stampa 40mm/s,velocita' di riempimento 50mm/s,velocita' di movimento 100mm/s, layer a 0.2, velocita' di retrazione 40mm/s e distanza di ritrazione 8mm.

Praticamente l'ugello si sposta dalla figura continuando ad estridere,a volte poco a volte molto.

Calcola che la stampante e' in ufficio con aria condizionata h 24,ovviamente non direttamente sull stamapante,e ho sempre 20 gradi minimo.

IMG20190201101107.jpg

IMG20190201101115.jpg

IMG20190201101125.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...