Vai al contenuto

Prima Stampante - Ender 3 o A10?


Stvn

Messaggi raccomandati

4 ore fa, iLMario dice:

L'estrusore mi pare faccia già 250°, è ciò che leggo nelle recensioni online e nelle specifiche in Cinglish del produttore, ma se vado a vedere nello shop di Geeetech, l'estrusore MK8 (in teoria quello montato su questa stampante) è indicato come "Normal working temperature: 190°-230°" mentre più sotto dice: "NOTE: Make sure the maximum temperature is less than 280°"

Cosa significa, che questo estrusore è pensato per funzionare fino a 230° e "saltuariamente" superarli senza però andare oltre 280 ?

Perchè scrivere nelle specifiche che la stampante funziona fino a 250 e poi indicare che le temperature di lavoro sono massimo 230, un po confonde.

Per il bed, non ne ho idea, ho visto alcune stampanti che arrivano a 120, da qui la domanda....

Forse stai facendo confusione tra cos'è un estrusore e un hotend :https://www.stampa3d-forum.it/estrusori-bowden-wade-differenze/ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, per i kit DIY cinesi parlare di MK8 MK9 e via dicendo è un po difficile, sono copie di progetti altrui (non me vogliano i cinesi ma è cosi) funzionano e fanno quelle minime modifiche per adattarli ai propri prodotti. Con una sigla copri decine di modelli, più che un modello identifica una categoria, nel nostro caso quelli con la gola filettata che si innesta per avvitamento nell' heat-block

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, è un bowden e non un MK8. Chissà dove l'ho letto... Mah.

Che siano cloni lo so, e concordo su tutto ciò che avete detto dei cinesi.

Una curiosità: la stampante "originale" dalla quale hanno copiato, quale sarebbe ? Anche la Ender 3 è cinese e presumo sia un clone di qualcosa di più professionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...