Vai al contenuto

Scheda madre 32bit


Joker78

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Marcottt dice:

Io ho una anycubic ma delta kossel... Ho provato I tl-smoother ma sono assolutamente inutili secondo me nessuno tipo di vantaggio.
Questi non li ho ancora studiati

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

La delta kossel linear plus ma anche l'altra versione  come scheda madre ha la trigorilla come l'i3mega;  per i 2130 ho questo pdf da thingiverse . Poi comunque un profilo preimpostato del marlin kimbra é prorio per la tua stampante. Puoi installarlo cosi come è e utilizzarlocon i driver base oppure cambiare la scelta dei driver direttamente dal configuratore online.

tmc2130_on_Anycubic_kossel_trigorilla.pdf

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante ma per il mio uso ho l'impressione che siano modifiche che non mi danno vantaggi così concreti. Considerando che le delta non soffrono di alcuni problemi tipo la pelle salmone.
Io penso che il mio salto sarà a 32 ma quando avrò una applicazione killer o motivo ben specifico. Al momento ho configurazione stabile e metterci mano non mi eccita come idea


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marcottt dice:

Interessante ma per il mio uso ho l'impressione che siano modifiche che non mi danno vantaggi così concreti. Considerando che le delta non soffrono di alcuni problemi tipo la pelle salmone.
Io penso che il mio salto sarà a 32 ma quando avrò una applicazione killer o motivo ben specifico. Al momento ho configurazione stabile e metterci mano non mi eccita come idea


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Beh hai ragione , alla fine se uno è soddisfatto con quello che ha perchè andare a complicarsi la vita ?La penso come te

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tutto quello che ho detto e linkato lo si trova su stepstick plug&play, nessuna modifica richiesta nè al firmware nè alla scheda madre. Si inseriscono a pressione uno sull'altro a patto di avere la scheda con i driver intercambiabili, di default dovrebbero essere impostati a 1/16 di step (tmc2130) cosi come nei nema 17 closed loop a 40 euro

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kk7 dice:

Comunque tutto quello che ho detto e linkato lo si trova su stepstick plug&play, nessuna modifica richiesta nè al firmware nè alla scheda madre. Si inseriscono a pressione uno sull'altro a patto di avere la scheda con i driver intercambiabili, di default dovrebbero essere impostati a 1/16 di step (tmc2130) cosi come nei nema 17 closed loop a 40 euro

se i driver sono impostati a 1/16 credo che siano in modalità legacy l'unico vantaggio è la silenziosità .come del resto ho fatto io con i tmc 2208 ma per andarli a sfruttare al meglio il firmware va modificato . Poi non lo sò se c'è una modalità più semplice .magari sbaglio in caso fammi sapere Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...