Vai al contenuto

Programma di slicing -> salvataggio in STL


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

stampo in 3d da qualche mese con una piccola Flashforge Finder, e solitamente utilizzo file STL da Thingiverse o per cose ad hoc semplici uso solidworks.

Mi piacerebbe in alcuni casi aggiungere i supporti come preferisco io e salvare il file in STL per eventualmente caricarlo su Thingiverse..

Sapreste dirmi se esiste uno slicer free  che salva quanto impostato in un nuovo STL?

Esistono programmi di questo tipo, o mi consigliate di costruire i supporti manualmente in solidworks?

Lo slicer della Flashforge fa dei supporti velocemente ma non credo di poterlo risalvare in STL..

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

craftware è uno slicer che ti permette di aggiungere manualmente i supporti ma che io sappia non genera un file stl con i supporti.

meshmixer è un programma (anche se piu' complesso) che ti consente di editare il file stl in ogni modo, puoi aggiungere supporti (intesi come oggetti fisici non supporti) svuotare l'oggetto,aggiungere un riempimento(infill) personalizzato etc....ed è in grado di esportare il file stl che hai disegnato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...