Vai al contenuto

Box per stampante


Messaggi raccomandati

Che tipo di naylon è? Di solito non attacca a basi in vetro e alluminio, si usa difatti un fissante, che non è la lacca 😁 ma magari a forza di metterla ha fatto strato. per le temperature bed non saprei, è un argomento sul quale ognuno ha la sua esperienza, io per esempio con piatto in vetro freddo non sono mai riuscito a stampare.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Hinokami dice:

Che tipo di naylon è? Di solito non attacca a basi in vetro e alluminio, si usa difatti un fissante, che non è la lacca 😁 ma magari a forza di metterla ha fatto strato. per le temperature bed non saprei, è un argomento sul quale ognuno ha la sua esperienza, io per esempio con piatto in vetro freddo non sono mai riuscito a stampare.

Ho provato con bed 100° ma il pezzo si distacca, è un nylon pa12 sinceramente non so che collante usino sul vetro. Ha freddo non si distacca boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più interessante devo provare questo nylon. Sono andato sul sito che avevi detto ma non ho trovato il nylon tra i prodotti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sempre più interessante devo provare questo nylon. Sono andato sul sito che avevi detto ma non ho trovato il nylon tra i prodotti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Marcottt dice:

Sempre più interessante devo provare questo nylon. Sono andato sul sito che avevi detto ma non ho trovato il nylon tra i prodotti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Sempre più interessante devo provare questo nylon. Sono andato sul sito che avevi detto ma non ho trovato il nylon tra i prodotti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

L'ho preso su ebay 

6 ore fa, Hinokami dice:

Misuri la temperatura della box in stampa?

Magari appena fuori dalla busta no, ma molti consigliano di asciugarlo in forno prima di usarlo.

 

Nella box avro con piatto caldo arrivo tranquillamente sui 60°, si avevo letto che lo mettono in forno non ho provato non vorrei squagliare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fondi a 250 non te preoccupà che il forno di casa gli fa un baffo. Piuttosto dicono di lasciarlo lì un bel po di tempo 1, 2 ore. Non so te ma queste cose in casa non me le posso permettere 😁 60 gradi è la sua temperatura ma dovrebbe segnartela anche il bed, o è una foto vecchia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Hinokami dice:

Lo fondi a 250 non te preoccupà che il forno di casa gli fa un baffo. Piuttosto dicono di lasciarlo lì un bel po di tempo 1, 2 ore. Non so te ma queste cose in casa non me le posso permettere 😁 60 gradi è la sua temperatura ma dovrebbe segnartela anche il bed, o è una foto vecchia?

 

No ha seconda di come metto il bed, la temperatura interna sale, ora arrivare ha 100° di piatto non è più un problema, rimane costante, la scheda madre lavora di più  con l'estrusore, il bed attacca molto meno.

In questo momento ho messo sotto una bobina di asa, spruzzata di lacca e piatto 60° stampo da dio, mai stampato l'asa cosi bene, ha ragione alep l'importante è avere una temperatura costante all'interno, gia cosi si evita l'imbarcamento, in più poter lavorare con il piatto ha 60°, è una libidine non stresso la scheda madre, allego qualche foto, il supporto fa schifo perché avevo troppa portata, fortunatamente mi son ripreso in tempo.

20190126_220314.jpg

20190126_220330.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiorno il post con un piccolo up, ma fondamentale, finalmente ho sostituito il sotto bed in legno, cpn uno in alluminio, come sempre i fori per i mio modello non esistano, mi sembra giusto quindi mi sono armato di trapano e punta e via tra una bestemmia e un'altra riuscivo ha fare un buco, visto che cero ho messo anche un isolante sotto al piatto. 

Quindi adesso mi dedico ha stampare le staffe per sia per il bowden, che per l'estrusore ho preso un v6 3d all metal, speriamo che le staffe che sto stampando vadano bene per il mio piccolo cassone cinese. 😅IMG-20190204-WA0001.thumb.jpeg.7557db47b1203c04759826421280d273.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho istallato il bowden che dire fortunatamente, stampa 😅 ho messo su una bobina di petg rosso, devo dire che il petg si stampa veramente bene, speriamo sia robusto come dicono, da notare a lato il pacco dei biscotti, dal forno al consumatore, comunque ho abbassato notevolmente le temperature, ho forato il cielo e ci ho applicato una ventola da 50mm che accesa estrae l'aria calda in eccesso, funziona veramente bene e non ho più le temperature alte all'interno.

20190213_231135.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...