Vai al contenuto

Impostare Cura per Tronxy X5S


Messaggi raccomandati

6 ore fa, iLMario dice:

@I3D&MLab hai notato migliorie usando lo z-hop ?

Avevo impostato lo z-hop a 1mm e il problema fllamenti era amplificato, poi calando a 0.3mm la situazione è migliorata. ad ora ho provato solo quei due valori  am effettivamente dovrei fare un test comparativo senza z-hop per completezza. fino ad ora per chiarirmi le idee ho fatto esperimenti giocando solo sui parametri ventola, temperature, retraction e speed retraction

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 21/1/2019 at 10:59, I3D&MLab dice:

Salve a tutti sono Angelo e avrei qualche domanda relativa a Cura. ho provato a cercare nell'elenco del software il mio modello ma purtroppo non c'è quindi mi pare di capire dovrei scegliere quello custom. dove potrei trovare i valori da inserire nel form?

 

Edit

riporto in questo primo post qualche screebshot della configurazione che ho impostato e testato con successo.

 

RepetierHost v2.1.3 Cura Engine

Fonzy ha creato un profilo specifico per Cura Engine della X5S per stampa del PLA

profilo tronxy Fonzy.rcp 2 kB · 101 downloads

in RepetierHost basta scegliere come slicer CuraEngine e importare il profilo

 

Ultimaker Cura 4.0.0

una volta ggiunta un nuova stampante Custom e rinominata Tronxy X5S si procede impostando gli offset in Printer Settings. In printhead Settings ho messo 0 perchè non mi interessa l'ingombro della testa di stampa andando a stampare i componenti sul piano tutti in parallelo.

1911462376_printersetting.thumb.png.bd14da41b41bfe60c833039cd391e6c2.png

si deve poi inserire lo start g-code che dirà alla stampante come muovere l'estrusore e prepararsi per il riscaldamento dell'hotend e dell'heatedbed

Start G-code

M92 X81.21 Y80.4 E93.70

G28

G1 Z15 F100

M107

G90

M82

M190 S50

M104 T0 S210

G92 E0

M109 T0 S210

End G-code

M107

G91

G1 Z60 F100

T0

G1 E-1

M104 T0 S0

G90

G92 E0

M140 S0

M84

questi invece i setting per l'estrusore

1856163036_extrudersetting.thumb.png.d8d90c17ff47c0ff32f178f2e9dae491.png

 

 

 

appena finisco i test posto gli screenshot anche dei vari parametri di stampa

 

 

In CURA trovi la stampante, se scorri in CUSTOM trovi le tronzy, anche questa. Però, io ho lo stesso problema ad impostare l'asse Z. Regolo l'altezza, confermo ma, al momento della stampa scende troppo o dipende dai punti di vista sale troppo il piatto, addirittura molte volte mi ostruisce la fuoriuscita del filamento... direi che so molto meglio quelle meccaniche. 

Potevano farmi regolare l'off set dell'ugello in movimento, sarebbe stato molto piu semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...