Vai al contenuto

Problemi con prusa i3 pro w


Messaggi raccomandati

Quelli che leggi non sono codici di errore ma i comandi del gcode. che sono i comandi che predispone lo slicer che vengono inviati alla stampante per controllarla ed eseguire la stampa, Per un elenco dei comandi gcode puoi guardare qui (è in inglese ma col traduttore si capisce benissimo)

https://reprap.org/wiki/G-code#M105:_Get_Extruder_Temperature

Scusa se insistevo sugli switch ma quel tipo di difetto è classico di uno switch sempre aperto, ma una volta verificato il funzionamento con M119 dobbiamo escludere quella via. Fai anche una foto dell'elettronica o ci dai il nome della scheda? (ti spiego non è detto che tutte le elettroniche lavorino con gli switch normalemente aperti. in genere è cosi ma con queste stampanti non bisogna mai dare nulla di scontato )

Ps dato che non ci vuole molto prova un motore tenendo premuto a mano lo switch e vedi se cosi si muove in tutte e due le direzioni e cosi scartiamo per sempre questa soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste stampanti non hanno un concetto di auto apprendimento.
In pratica alla accensione ricevono o hanno impostato un comando home (g28) sulla base del quale portano tutto in home che è una posizione di partenza. Poi dentro il firmware hanno scritto le 3 dimensioni così una volta in home sanno che hanno "davanti" tot mm in una direzione, tot in quell'altra etcetc
Questo ti chiarisce perché il funzionamento degli Switch è importante perché in pratica la stampante si muove "alla cieca" finché non ha fatto home. A questo punto sa dove si trova la testina e di conseguenza dove può andare e dove non può.
Io ho una delta che ha alcune logiche diverse per cui a me che il tasto m119 dia triggered senza avere la testina in home fa strano però queste stampanti sono tutte uguali e tutte diverse...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io forse ho perso un pezzo.... Se a stampante SPENTA metti tutti i 3 assi più o meno al centro, poi accendi stampante e vai in home (per esempio su repetier host premendo la casetta) più o meno la stampante cosa fa?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Serse

questa distanza è uguale su entrambi gli assi?

l'asse z va bene. lo chiedevo perchè quando presi la stampante io il montaggio descritto sulle istruzioni era sbagliato.

ma manualmente e con motori disabilitati trovi le stesse difficoltà negli spostamenti?

image.png.0315ef8b3032252267b73fd51ba40bf2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...