Vai al contenuto

Problemi con prusa i3 pro w


Messaggi raccomandati

Repetier server non installarlo. Di solito non serve perchè in pratica trasforma il tuo pc in un server di stampa per stampare da altri pc. Lo puoi anche rimuovere successivamente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ops letto dopo argomento sorpassato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigi non mi fa i -45 mm... fa solo +45 mm... 

@Marcottt grazie lo stesso info più che accettate... 

scusate ragazzi se rompo così tanto, ma tra i soldi spesi e le info nella scatola fatte un po’ alla carlona, io che sono alle prime armi ( quindi chiamatemi pure caprone🤣), devo capire ancora come settarla per farla funzionare... perché di tutti i componenti, ne vanno ben pochi....😭😭

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su che asse non ti fa i -45? 

probabilmente su quell'asse hai collegato male gli switch di finecorsa. vanno collegati usando i due contatti esterni e lasciando libero quello centrale, come pure controlla che siano inseriti nel giusto connettore nella scheda.

Non ti preoccupare di rompere tanto io @Marcottt e @Gigi siamo quasi tre fratelli e facciamo i turni e ci diamo il cambio quindi reggiamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alep su tutti e 3 gli assi… per quanto riguarda i finecorsa sono collegati giusti sul contatto fisico ( provato con il tester per essere sicuro ), invece il collegamento sulla scheda è uguale alle istruzioni "comprese nel prezzo"...

P.S.: sono 3 gg che ci sbatto la testa tra assemblare e programmare il tutto…. sto impazzendo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il tester attento che il collegamento corretto degli switch è normalmente chiuso e si deve aprire quando va in home, ossia il contrario di quello che sarebbe naturale pensare. 

Esiste un comando l'M119 che restituisce lo stato degli switch, da riga di comando nella sezione comando manuale dai M119  a switch liberi e poi premuti e vedi se rispondono bene

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alep risposta switch ok… triggered non premuti open premuti. I motori non rispondo ai comandi, se gli dico +10 vanno, ma se gli dico - 45 niente, ne da lcd ne da repetier

Può essere che debba invertire il senso di marcia  dei motori o abbiano bisogno di un auto-apprendimento della corsa?

P.S: una lista di codici degli errori non esiste? Cioè se esce fuori scritto N35 M105*17 che vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...