Vai al contenuto

AlexPA

Messaggi raccomandati

Risultato dopo avere installato Simplify 3D (nettamente migliore di Cura) e stampato con temperature 240/90 (abbasserò i valori con altre prove), in cui noto un pò di trascinamento di materiale che comunque si toglie facilmente, e anche un piccolo segno di bruciatura(?) nella base. 

Altri valori  velocità ritrazione 1800mm/min  Velocità movimento XY 4800mm/min   Velocità movimento Z 1000mm/min

P.S. ho posizionato l'oggetto al centro, ma l'estrusore all'inizio ha urtato una delle mollette e poi si è spostato più in alto per stampare la piramide in una posizione decentrata. Devo modificare qualcosa nel Gcode?

IMG_20190113_135704.jpg

IMG_20190113_154758.jpg

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Fabio_Dino dice:

Alla prima stampa con PETG+ sunlu mi si è subito intasato l'estrusore, il nozzle e il filamento dentro il tubo di teflon (nella parte adiacente all'estrusore), un macello. Avevo stampato a 235 gradi e la ventola spenta. Stampante Geeetech A10.

Io tengo la ventola accesa, anche se a velocità ridotta, non credo convenga tenerla completamente spenta.

Il piatto che temperatura aveva? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, AlexPA dice:

Io tengo la ventola accesa, anche se a velocità ridotta, non credo convenga tenerla completamente spenta.

Il piatto che temperatura aveva? 

Si infatti, ho imparato la lezione. Avevo letto da qualche parte che un utente aveva risultati migliori con la ventola spenta, ma evidentemente i settaggi variano da stampante a stampante e nel caso mio è conveniente tenerla accesa, magari al 50%.

Se non ricordo male il piatto era a 85 gradi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Fabio_Dino dice:

Si infatti, ho imparato la lezione. Avevo letto da qualche parte che un utente aveva risultati migliori con la ventola spenta, ma evidentemente i settaggi variano da stampante a stampante e nel caso mio è conveniente tenerla accesa, magari al 50%.

Se non ricordo male il piatto era a 85 gradi.

Con il Petg sto tenendo sempre il piatto a 90° e riducendo la temperatura dell'estrusore da 240 a 230.

I risultati sono buoni 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Premetto che ho una tampante Creality Cr10 e ho fatto tantissimi test col PETG+ SUNLU (colori Blu e Rosso). 

Siccome sono tanti i parametri che ogni volta modificavo sullo slicer CURA, allego una foto sui migliori parametri che mi hanno dato il risultato migliore.

Dovete guardare la colonna centrale che ha il nome prototipo "F2"

1550397540648617017165.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho una tampante Creality Cr10 e ho fatto tantissimi test col PETG+ SUNLU (colori Blu e Rosso). 
Siccome sono tanti i parametri che ogni volta modificavo sullo slicer CURA, allego una foto sui migliori parametri che mi hanno dato il risultato migliore.
Dovete guardare la colonna centrale che ha il nome prototipo "F2"
1550397540648617017165.thumb.jpg.58e3245c10ccf4f71c9857f83a33a364.jpg
Complimenti per l'accuratezza delle osservazioni dei valori. Sulla colonna F2 vedo che hai impostato le temperature a 240/70, con questi valori sei riuscito ad avere un buon risultato? Te lo chiedo perché ieri avevo stampato con valori 240/90 che uso normalmente con il PETG, poi ho voluto variare impostando gli stessi a 230/80 ottenendo però scarsa compattezza dei filamenti, per cui sono tornato ai 240/90 iniziali.

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...