Vai al contenuto

Problema stampa con i3 Pro C


Guido

Messaggi raccomandati

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

No la stampa a più estrusori pretende più oggetti, non esistono slicer (e sarebbe comunque parecchio complesso farli ) che possano usare più ugelli su una stessa stampa, anche il Marlin non lo prevede. Il problema non è di stampante ma di slicer, il Marlin sarebbe relativamente facile da adattare per questo scopo ma lo slicer davvero la vedo ardua, Devi tenere presente che i due estrusori si muovo assieme il che prevederebbe oggetti che hanno molte parti identiche o simmetriche, diciamo che per stampare un cubo così sarebbe semplice ma se già devi stampare una scatola sarebbe praticamente inutile usare due estrusori contemporaneamente tranne che per il fondo della scatola.

Dire se è meglio slic3r o cura è difficile, io dopo aver per anni usato Slic3r adesso preferisco Cura, mi trovo meglio per come collega i perimetri all'infill, e perchè a parità di oggetto impiega meno tempo ed usa meno materiale, cosa penso dovuta ad un infill più elementare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, ho notato da alcune immagini su internet che su alcuni estrusori ci sono dei connettori...ha senso metterlo sugli estrusori non bowden?

Non ho neanche cominciato a stampare e sto già pensando di convertire la stampante da acrilico a profili vslot 2040. Ho trovato un progetto su thingverse e mi ha colpito tantissimo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...