Vai al contenuto

Anyucubic chiron


zanozaza

Messaggi raccomandati

Anyucubic chiron domanda oggi ho sostituito l'estrusore con quello di scorta a corredo ora non ho guardato quante ore ha lavorato ma cmq non molte ad un certo punto non estrudeva più provato a pulire piu volte l'uggello a sostituirlo ma niente da fare... Alla dine per risolvere ho cambiato tutto

 

Ora mo chiedo quanto dovrebbe durare indicativamente?

Volendo mettere qualcosa di migliore visto che cmq pla apparte non sono ancora riuscito ad avere una stampa ottimale cosa prendere?

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

l'estrusore in se dura almeno 5000 ore, l'ugello essendo soggetto ad usura molte meno, diciamo 1000.

il tubo in ptfe all'interno della gola essendo "plastica" anche lui diciamo sulle 1000.

3000 per la cartuccia ed il sensore anche se la cartuccia essendo una resistenza e dovendo vivere a 200 gradi puo' guastarsi anche spesso.

al 99% il vecchio estrusore è recuperabile con solo un poco di manodopera.....

cartuccie,ptfe(se presente) e ugelli si usurano a prescindere dalla "marca", l'unico brand di estrusori che mi viene in mente è e3d ma in fatto di qualita' non sono chissa quale "prodigio" paragonati al cinese....una stampante cinese si merita un estrusore cinese in fin dei conti 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che monta ora sembra essere questo

Cmq di ore ne ha sú pochissime la stampante ce lo da poco più di un mese
A vederlo poi non ho provato a sforzare si puó smontate so ugello e tubo ...

Ps ho montato ugelli in acciaio inox vale la pena? O cambia niente?e97f791d7aeb84d8d4e9bb7750c450ae.jpg

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, zanozaza dice:

Ps ho montato ugelli in acciaio inox vale la pena? O cambia niente?

sicuramente dura di piu' di quello in ottone... se non stampi materiali particolarmente abrasivi (filamenti caricati) non vale la pena ma sempre meglio averlo....

di quello gruppo estrusore puoi smontare:

hot block, ugello, gola (vite lunga cava) e il dado che blocca il bowden lasciando quindi il cold block "nudo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...