Vai al contenuto

Alfawise U20 - problema linee orizzontali


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, innanzitutto ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una dritta sul problema che ho riscontrato sulla mia stampante. Ci tengo a precisare che sono nuovo nel modo della stampa 3d ed ho acquistato da poco la mia prima stampante (Alfawise U20). Ho eseguito diverse stampe e finchè si tratta di oggetti di piccole dimensioni nessun problema. Quando però ho stampato un paio di oggetti alti circa 25cm ho notato delle "linee" orizzontali più spesse a distanze regolari, 6 cm circa a partire dal piatto della stampante. In pratica nello sviluppo in altezza della stampa ogni 6 cm circa si formano questi inspessimenti. La qualità di stampa è comunque buona è queste linee sono appena percettibili al tatto . (Allego foto per maggiore chiarezza, le linee più spesse e scure si vedono bene sulla stampa grigia e come si vede sono alla stessa altezza anche sulla stampa blu).  Il problema si è presentato su due diverse stampe con due PLA diversi, essendo "nuovo" volevo capire se questo tipo di difetti è normale oppure ci può essere qualche problema di natura software/hardware ed eventualmente come risolverlo. Qualche idea?Grazie.

20181205_0905001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

quelle righe sono dovute ad una meccanica non perfetta. visto che il resto della stampa è pressocche' perfetto direi che la velocita' non c'entra. purtroppo sono stamapanti economiche che presentano delle imperfezioni (anche grandi) probabilmente il tuo problema è dovuto alle barre di Z non perfette quidni ci sono bene poche soluzioni... prova a stringere tutte le perti,ingrassa e lubrifica tutto e magari riduci un poco la velocita' altrimenti la cosa da fare è cambiare barre ma non è detto che risolva il problema.....