Vai al contenuto

primo avvio tante domande da neofita


jagger75

Messaggi raccomandati

DI fabbrica non c'è un goccio di lubrificante ma se sei pratico di cnc non credo di doverti spiegare come lubrificare, ma se parli di due motori probabilmente ti riferisci all'asse z, se è cosi sappi che in genere il foro alto dove girano le barre filettate di fabbrica viene fatto troppo giusto ed in genere è bene allargarlo con  un pò di carta vetrata fine a mano con santa pazienza.

Se è l'asse z i due motori sono di fatto collegati in parallelo e il driver che gli comanda è unico per cui non possono avere passi diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alep dice:

DI fabbrica non c'è un goccio di lubrificante ma se sei pratico di cnc non credo di doverti spiegare come lubrificare, ma se parli di due motori probabilmente ti riferisci all'asse z, se è cosi sappi che in genere il foro alto dove girano le barre filettate di fabbrica viene fatto troppo giusto ed in genere è bene allargarlo con  un pò di carta vetrata fine a mano con santa pazienza.

Se è l'asse z i due motori sono di fatto collegati in parallelo e il driver che gli comanda è unico per cui non possono avere passi diversi

infatti è per metà problema di lubrificazione seria (seria tra virgolette considerando che non siamo su cuscinetti seri)pero risolvibile giustamente per metà ho notato che devo trovare il punto giusto delle due chiocciole insomma mettere bene il ponte in parallelo per non farlo scendere storto non è facile ma niente di impossibile 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...