Vai al contenuto

Connessione al pc


Lello

Messaggi raccomandati

Salve, ho da poco acquistato e montato la mia prima stampante prusa.

L'ho collegata al pc portatile ma non mi da neuusa connessione tra i due.

Devo scaricare file particolari che non sono già in memoria della stampante? 

Se si quali?

Mi consigliate anche programma per la creazione di lavori?

Io ho autocad 2010, va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lello dice:

Salve, ho da poco acquistato e montato la mia prima stampante prusa.

L'ho collegata al pc portatile ma non mi da neuusa connessione tra i due.

Devo scaricare file particolari che non sono già in memoria della stampante? 

Se si quali?

Mi consigliate anche programma per la creazione di lavori?

Io ho autocad 2010, va bene?

si, devi scaricare i driver della scheda madre in modo che windows possa riconoscerla.non è questione di memoria stampante (nella quale è presente il firmware) ma di sistema operativo (quindi memoria del pc) ovviamente windows non puo' avere dentro di se' tuti i driver per tutte le periferiche del mondo e quindi è sempre necessario un driver per ogni periferica.

il driver per la tua stampante 3d è scaricabile dal sito del produttore o fornito in un supporto rimovibile come una sd o un usb fornito insieme alla stampante.

ti serve un programma di slicing che crei il file .gcode da inviare alla macchina, ti consiglio cura in quanto avrai gia' una pre-impostazione per la tua stampante.

ti serve anche un programma CAD per il disegno che possa esportare file in formato .STL  o .OBJ, autocad puo' farlo ma non è il massimo per il 3d. io uso sketchup con l'estensione .STL export, non è il massimo ma è gratisssssssssssss

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io uso freecad , sempre parametrico, in costante sviluppo, gratuito e con buone prestazioni, soffre un pò negli oggetti complessi con molti particolari angolati.

Per darti un idea di oggetto per me complesso ti metto la foto di un mio oggetto 'complesso'

image.thumb.png.9330c226ef33259072e74e69e71c9e25.png

Se dovessi avere problemi di reperire i driver (di cui si parla prima) prova i driver ftdi a questo link, in quanto la maggior parte delle stampanti utilizza questi.

 https://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...