Vai al contenuto

Geeetech A10 non stampa


Messaggi raccomandati

scusate se mi intrometto, controlla anche che il leveraggio che spinge il filamento sull'ingranaggio di trascinamento si muova libero (va provato a mano senza molla e senza filamento) perchè in parecchi casi si è verificato (sopratutto negli estrusori col trascinamento tutto in acrilico) che la vite di bloccaggio del leveraggio (che fa da perno) sia troppo stretta e ne blocchi parzialmente il movimenti e nel caso molla leggermente la vite, oltre esserci la possibilità che ci siano scorie di materiale che ne ostacolano il movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, controlla anche che il leveraggio che spinge il filamento sull'ingranaggio di trascinamento si muova libero (va provato a mano senza molla e senza filamento) perchè in parecchi casi si è verificato (sopratutto negli estrusori col trascinamento tutto in acrilico) che la vite di bloccaggio del leveraggio (che fa da perno) sia troppo stretta e ne blocchi parzialmente il movimenti e nel caso molla leggermente la vite, oltre esserci la possibilità che ci siano scorie di materiale che ne ostacolano il movimento.
Grazie mille provvederò subito

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema [emoji6]
Buonasera signori ho seguito i vostri con sugli pulendo la puleggia d'entrata e sistemando la leva che trascina il filamento e vi devo ringraziare perché ha ripreso a stampare, grazie 1000, nei prossimi giorni vi posso disturbare per settare la sonda per il livellamento del piano?
Grazie di tutto

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera signori ho seguito i vostri con sugli pulendo la puleggia d'entrata e sistemando la leva che trascina il filamento e vi devo ringraziare perché ha ripreso a stampare, grazie 1000, nei prossimi giorni vi posso disturbare per settare la sonda per il livellamento del piano?
Grazie di tutto

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Ho parlato troppo presto, lei stampa ma non quello che avrebbe dovuto stampare vedi foto cosa può essere successo? a7acf414ac6a6669c5815eb87d14b4ca.jpg

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un asse che non scorre bene, 

quel difetto può dipendere da:

mancanza di lubrificazione degli assi, di fabbrica non c'è un goccio di lubrificante, nel caso mettici vasellina tecnica. Spingendolo a mano coi motori spenti deve spostarsi senza punti di resistenza.

cinghia troppo tesa (alla follia) o troppo molle

Ingranaggio di trascinamento cinghia non ben bloccato nell'albero del motore

cuscinetto di riinvio cinghia difettoso

elementi (in genere fili elettrici o il filamento stesso) che tirano o si impigliano e frenano il movimento dell'asse

Vref del motore troppo bassa

 

Questi sono i principali e più comuni e frequenti motivi per il difetto che fai vedere in foto.

Se non risolvi con i problemi meccanici ti spieghiamo come regolare la vref.

La consolazione è che la stampa come erogazione del filamento a veder la foto sembra perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...