Vai al contenuto

velocità


Messaggi raccomandati

su una stampante cartesiana e fimware Lerdge 3d con pannello touch, ma senza possibilità di connessione usb, su una stampante cinese ho per errore resettato tutti i parametri.

Sono riuscito a ripristinare i valori di quasi tutto… ora me ne mancano alcuni che mi aiuterebbero così a capirla meglio.

Ecco i parametri che non so come impostare:

X-axis max Acceleration settings: 1200
Y-axis max Acceleration settings: 1200
Z-axis max Acceleration settings: 20
E-axis max Acceleration settings: 800

Limiting speed
X max Limiting speed 100
Y max Limiting speed 100
Z max Limiting speed 40
E max Limiting speed 50

Mutation speed:
X max Mutation speed 20
Y max Mutation speed 20
Z max Mutation speed 5
E max Mutation speed 10

Homing speed:
X max Homing speed 75
Y max Homing speed 75
Z max Homing speed 55

 

non so che valori inserire e non comprendo per tutte il significato. Qualcuno può darmi qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

questi valori sono piuttosto buoni,e credo che non abbia senso modificarli.

il primo gruppo si riferisce alle accellerazioni massime, ossia fino a quanto puo' accellerare un motore per passare da 0mm\s a xmm\s ( o da x a y mm\s)dove x è la velocita' dedotta dal gcode (a grandi linee è questo, in realta' è un po' piu' complesso).

il secondo gruppo si riferisce alla velocita' massima che puo' raggiungere il relativo asse.

il terzo alla velocita' di cambio direzione e\o miscelazione assi.

ad esempio passare da x+ a y- per poi a x- (+\- indicano la direzione) per stampare due line lungo asse x separate da 2 mm

l'ultimo è la velocita' massima alla quale mandare gli assi per raggiungere la posizione "home".

ovviamente tutti questi parametri hanno priorita' assoluta rispetto a quelli che potrei mettere sul software di sclicing.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene che nella stampante nella scheda elettronica non sia presente un connettore usb (in genere tipo quelli che utlilizzano le stampanti o un mini usb) alcuni produttori infatti inscatolano l'elettronica nascondendo il connettore usb che però è presente e funzionante nella scheda.

Se hai dubbi prova a mettere una foto della tua elettronica lato componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la lerdge 3d può essere consegnata senza interfaccia usb che viene anche venduta a parte, affianco alla sd c'è un connettore proprietario verticale nel quale può essere inserita questa scheda 

HTB1qU8ePVXXXXchXXXXq6xXFXXXW.jpg

https://it.aliexpress.com/item/LERDGE-Stampante-3D-Parte-WIFI-Modulo-USB-PC-Linked-Modulo-di-Stampa-Stampa-On-Line-Per/32848119358.html

Io ho citato un solo fornitore ma ho visto che si trova anche altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente l'uscita usb è presente, ma era scritto che non era per connettere il pc. Il connettore è verticale accanto al lettore sd card. Ma già che conosci la scheda ho alcune domande.

Sai a quanti volt è alimentata? 12 o 24?

i passi del motore sono 80 quindi i driver non sono 8825... ha senso cambiarli? Si guadagna in precisione? Anche se poi non so a quanto andranno tarati, ma potrei ricavare l'amperaggio da quelli presenti e applicarlo sui nuovi.

Ora che ricordo… ho un'altra domanda… lerdge per me è stata una scelta forzata dalla stampante. Non so come si aggiorna. Nel tentativo di fare l'aggiornamento ho reso illeggibile una sd card da 2 gb.

Ho scaricato il software, ho messo lo zip sulla card… l'ho decompresso… e voilà… la card è diventata illeggibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non la conosco ma fin da piccolo ho imparato a leggere.

La danno come range di alimentazione tra gli 8 e i 35 volt il che vuol dire che la puoi usare sia a 12 che a 24 (dovrebbe avere poi resistenze adatte a queste tensioni, il piatto sopratutto)

Come driver non cambiare nulla per adesso, lo vedrai col tempo che modifiche servono.

Per la card succedono gli incidenti più assurdi con le sd e queste stampanti, dovresti provare a riformattarla

Per la usb non ti serve altro che provare a connetterla a un pc  (la usb quadrotta, quella da stampante per capirci) e vedere se rilevi la stampante con un software di stampa tipo repetier host, da pc la si controlla molto meglio sopratutto nelle fasi di taratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...