Vai al contenuto

GEEETECH i3 Pro B - problemi estrusione


Messaggi raccomandati

Riuppo il post, perché purtroppo la situazione è peggiorata e forte della mia inesperienza non so proprio dove poter intervenire per riparare al problema.

Con le modifiche all'estrusore originale della geeetech, un classico, mk8 ero riuscito a risolvere il problema dei ticchetti durante la stampa,perlomeno si presentavano molto meno e non incidevano sul risultato finale della stampa, si presentavano per la maggior parte quando stampava il riempimento a velocità elevate. La molla dell'estrusore che preme il filo sulla ghiera era molto "debole" così, in concomitanza con altri lavori sulla stampante ho comprato questo trascinatore in alluminio. Si è rivelato un po problematico, è più corto e l'uscita del filamento dal trascinatore non era diritta alla gola dell'hotend. Riposizionato la gola, aggiunto due riparelle tra motore e supporto per l'hotend e il filo, almeno manualmente, si inseriva e muoveva correttamente. Estruso a mano un po di materiale, nessun problema, misurato avanzamento estrusore-filo e risultava giusto, tot mm impostavo tot mm scendeva. Tutto bello tranne in fase di stampa, i ticchetti sono decisamente aumentati e la stampa è decisamente peggiorata.

Ho montato e rimontato l'estrusore, ho smontato tutto l'hotend; gola, nozzle, trascinatore ma nulla. Non so veramente come intervenire.

In ultima smontando il nozzle ho rovinato il rivestimento dell'hotend, era fuoriuscito materiale e si era appiccicato tutto e smontando è venuto via. Come lo sostituisco?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ho lo stesso trascinatore e va benissimo. ho provato anche l'altro di alluminio ma non mi ci sono trovato bene. 

non è perfettamente in linea con il foro ma tagliando il filo a 45 gradi si riesce.

io stampo a 45/50mms

puoi lasciare l'hotend anche senza il rivestimento, il mio è senza da mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hinokami dice:

Infatti l'ho comprato apposta perché l'ho visto in un altro post mostrato da te :wink:.

Per la distanza tra gola e trascinatore hai semplicemente avvitato la gola?

 

non ti ho capito

montato identico all'originale

Link al commento
Condividi su altri siti

DSC_0044.thumb.JPG.cdc4ad4680fcc592e3c32809b683baf3.JPG

Ecco qui, come vedi tra il supporto nero e il trascinamento in alluminio ci saranno 3 mm, ho avvitato la gola per alzarla.

Già che c'ero ho provato ad estrudere a mano inserendo un pezzo di filo, mi sembra di poter escludere che il nozzle o la gola siano intasati, esce regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...