Vai al contenuto

strano problema di estrusione


Messaggi raccomandati

no

lo skirt lo fa. o meglio ci prova in quanto non estrude (il filamento che esce e sottile come un capello...)
i primi 3 layer (quindi fino a 0.6) la stampante tutta è molto lenta. l'estrusione avviene ma il filamento è sempre molto sottile.

a partire dal 4° layer invece, la stampante sembra prendere velocità e l'estrusione diventa correta.

si, in effetti...mi vien da pensare che l'estrusore sia basso e quindi il filo non puo uscire. ma 6 decimi troppo basso, mi avrebbe lasciato dei solchi sul vetro! e invece non accade...

inoltre, la regolazione del piatto l'avevo fatta prima di lanciare le stampe e negli angoli, non avevo problemi.

controllo nuovamente...ma è possibile che tra gli angoli e il centro ci siano 6 decimi di differenza???

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so... se è di vetro mi sembra difficile.... 
Ma... l'oggetto che stampi è per caso piccolo ? e comunque negli slicer c'è una impostazione che rallenta i primi n layer perchè fare una buona "base" è ovviamente importante....
forse qualche foto dei primi layer o addirittura un video sarebbe utile.   Prova anche a stampare una cosa ampia con relativo skirt così si nota meglio se il piatto è disallineato....

Link al commento
Condividi su altri siti

marcott, è nuovamente il piatto...

o meglio non il piatto ma l'asse z!!

avevo stampato gli anti wobble e la qualità ne aveva risentito in meglio. 

ma mi rendo conto adesso che il dado di uno dei due pezzi, non rimane dentro l'anti wobble...creando un disallineamento pazzesco

ecco la ragione per cui continuavo a regolare il piatto....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Daddy Lee dice:

marcott, è nuovamente il piatto...

o meglio non il piatto ma l'asse z!!

avevo stampato gli anti wobble e la qualità ne aveva risentito in meglio. 

ma mi rendo conto adesso che il dado di uno dei due pezzi, non rimane dentro l'anti wobble...creando un disallineamento pazzesco

ecco la ragione per cui continuavo a regolare il piatto....

sei un casinista.. ristampati gli anti wobble e vedi se lo faceva solo col cubo, magari ti và di cu..Bo ed era una problema di slicer

 

Ah.. adesso vedo la foto. Ma che schifezza è quella roba li?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio tono era ironico ovviamente, le barre filettate si possono sostituire con meno di 1 euro.

Ne ho sentito parlare del sistema anti wobble ma non ci ho mai messo la testa, mi potresti girare il link per stamparlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. non volevo sembrare scontroso...ma il fatto che la stampante abbia problemi pare ovvio!!!!
Ed essendo la mia prima stampante, ci sono tante cose che mi sfuggono. 
https://pinshape.com/items/29900-3d-printed-geeetech-aluminum-prusa-i3-anti-wobble-bracket
questo il link dal quale dell'anti wobble. 
Circa le barre filettate...non sono sicuro che con meno di un euro si possa risolvere il problema...e per il momento, il pensiero di prendere delle barre trapezie non mi sta sfiorando neppure.
cercerò un altro sistema per risolvere il problema del wobble ed eventualmente, ti faccio sapere
ovviamente, stampare dei buoni pezzi atti a migliorare la qualità di stampa con una stampante che, di per se, ha problemi, non è affatto cosa semplice ma posso provare, come hai suggerito, a stampare altri anti wobble come quello che ho gia 
buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...